XII edizione de Le Conversazioni il festival della letteratura internazionale.
La XII edizione de Le Conversazioni il festival internazionale ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini, vedrà un nutrito incontro con ospiti internazionali, snodandosi tra New York, Bogotà, Roma e Capri, con il tema ‘Bugie’.
L’incontro newyorchese del 4 maggio ha visto Francesco Clemente e lo scrittore statunitense Jay McInerney protagonisti delle conversazioni con Antonio Monda all’atteso per il consueto appuntamento presso la Morgan Library & Museum di New York.
A Bogotà l’incontro con Giovanna Calvino si è svolto il 30 aprile in collaborazione con la FILBo, Feria Internacional del libro e con la presenza inoltre in qualità di Official Sponsor di Acea e vede tra i partner Granta en Espanol e Siruela..
A giugno il Festival proseguirà in Italia, a Roma presso il Salone degli Arazzi della Rai nelle giornate del 12-13-14 giugno con tre incontri tra Antonio Monda e alcune tra le più importanti personalità del mondo della letteratura e del cinema italiano.
Le Conversazioni farà poi tappa a Capri dove nei due week end del 30 giugno-1-2 luglio e 7-8-9 luglio, importanti nomi del panorama culturale statunitense si daranno, anche quest’anno, appuntamento al tramonto nella suggestiva e tradizionale cornice di Piazzetta Tragara per i reading e le conversazioni con Antonio Monda.
I protagonisti di questa sempre molto attesa tappa del festival, che avrà come tema della dodicesima edizione Bugie, saranno Adam Gopnik, Elif Batuman, Mary Karr, Ben Lerner, Karan Mahajan e Brian Selznik.
Il festival tornerà poi a New York in dicembre e chiuderà l’edizione 2017 con i due appuntamenti presso la New York Historical Society ed il secondo alla Morgan Library & Museum.
Le Conversazioni 2017 è prodotto da Dazzle Communication e Spigoli, con il patrocinio del MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il sostegno di PERSOL in qualità di Main Sponsor e di RAI Media Partner del Festival.
L’evento di New York è presentato in collaborazione con The Morgan Library & Museum e Casa Italiana Zerilli-Marimò/NYU e con la presenza inoltre in qualità di Official Sponsor di Ferrero, Sorgente Group of America, Terna, Salini Impregilo e Acea e vede tra i partner Mytha Hotel Anthology.