Da influencer a imprenditori: cosa è successo nell’ultimo anno


Trasformare la propria attività da influencer a vero e proprio business sta diventando una necessità sempre più impellente per chi da tempo di dedica al lavoro sui social, per chi ha colto a pieno le potenzialità date dalla rete – anche usando connessioni sicure come VPN Italia che garantiscono agli utenti la massima protezione dei propri dati personali.Di sicuro gli influencer sono molto attenti agli aspetti economici delle scelte fatte dagli utenti, trasformandosi così soprattutto nell’ultimo periodo in veri e propri imprenditori che utilizzano l’esposizione social come spinta collaterale a un meccanismo di business che permette loro di avere attività di successo.

Abbiamo selezionato alcuni casi da attenzionare in questi ultimi mesi, tra quelli che più di altri hanno mostrato margini di crescita sui social e al tempo stesso grandi riscontri da parte dei clienti.

Steven Basalari, l’imprenditore che fa ballare Brescia (e non solo)

Figlio d’arte – con papà imprenditore che lo ha lanciato nel mondo non solo delle discoteche, ma dei locali in generale – Steven Basalari ha dimostrato grande fiuto per gli affari collezionando una lunga lista di locali di tendenza, a partire dal famoso Number One di Corte Franca, a Brescia.Oggi è socio in una holding internazionale con sede a Dubai e investitore in diverse attività e titolare di diversi locali notturni.

Su TikTok è diventato un vero e proprio influencer anche grazie alle attività gestite in giro per l’Italia, con numeri da fare invidia a molti: 689.000 follower soltanto su Instagram e una vita che, anche senza filtri, riesce a lasciare a bocca aperta milioni di utenti.

Il negozio di telefonia più seguito d’Italia: merito di TikTok

Qualcuno conosce la formula della viralità?Al momento la capacità di bucare lo schermo dello smartphone resta un’arte difficile da prevedere, come dimostra il caso di Carmen Fiorito – nota come NewMartina, il nome del negozio di Napoli che ha conquistato la ribalta internazionale – che lo scorso gennaio ha iniziato a pubblicare video sul suo account su TikTok.

Nei video NewMartina si limita a togliere le vecchie pellicole agli smartphone che i clienti portano in negozio, metterne di nuove e promuovere in prodotti in vendita sugli scaffali.Niente di più.

Ma è bastato quello per portarla a 4.8 milioni di follower su TikTok.

Danny Lazzarin, la cura del fisico che diventa impresa

Il creator, diventato famoso per il suo amore per il fitness e per i contenuti social riguardo alla sua attività da bodybuilder, negli ultimi anni ha ampliato il suo spettro, tra vlog e collaborazioni con altri importanti youtuber italiani.Oggi, oltre allo studio di consulenze DL, Lazzarin conta su svariate palestre ed Energy, brand di scarpe e accessori.

A ciò, si aggiunge una grande community online, con centinaia di migliaia di follower su tutte le piattaforme, arrivando ormai a sfiorare il milione anche su Instagram.Una cavalcata inarrestabile portata avanti grazie al motto: “Vai Uomo”, che tanto bene ha fatto non solo ai suoi muscoli, ma anche alle sue finanze.

Andrea Liconti e la capacità di vendere diventata un negozio a Milano

Viene definito “Il re delle trattative” non a caso: sui vari canali social infatti rende partecipe i suoi follower di tutti i dettagli delle attività e dei trucchi del mestiere con cui riesce a portare a termine ogni affare.

L’altra grande esplosione poi è arrivata grazie a un paio di consigli giusti e alla condivisione online delle sue doti: risultato?Soltanto su Instagram in meno di due anni una crescita del 5.665% (senza refusi, proprio così).

Il risultato oggi è un negozio a Milano che si occupa di Vintage, Luxury e Hi-Tech: il suo “Must Have” è già diventato punto di riferimento e chi passa nel locale difficilmente riesce a non farsi convincere.

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA