Per questa nuova puntata de “ La risalita del Parma” vi racconterò come sono andati agosto e settembre, con l’inizio della stagione e gli ultimi arrivi e cessioni che hanno completato la rosa; a fine articolo qualche consiglio sui giovani che potrebbero esplodere da un momento all’altro.
La settimana scorsa ci eravamo lasciati con la squadra quasi al completo (anche vista la difficoltà nell’acquistare, ma soprattutto nel cedere giocatori), ma con le prime amichevoli che avevano deluso, anche se giocate contro club di categoria superiore. Anche il mese di agosto non è strepitoso, ma riesco comunque a trarre diverse indicazioni dalle partite contro: San Benedetto dei Marsi (vittoria 0-7), Anadia (3-3), Girona (2-2) e Aris (0-0).
L’unico nuovo giocatore ad agosto è Francesco Del Priore, terzino sinistro 19enne ex Melfi, mentre lasciano la squadra in prestito Giacomo Ricci, anche lui terzino sinistro 19enne, all’Adriese, e Lorenzo Simonetti, esterno sinistro 19enne, all’Argentana. Per gennaio ho opzionato un giocatore, ma non ve lo dico, lo scoprirete tra un po’…è più che una sorpresa. Intanto ecco una panoramica finale della rosa:
Con l’inizio di settembre, iniziano anche ad arrivare le partite ufficiali, e qui non posso fallire. La prima è quella di Coppa Italia di Serie D, ed anche qui trovo difficoltà, riuscendo a vincere soltanto ai tempi supplementari (in ogni partita vi allegherò il tabellino con tutte le pagelle finali):
La 1° giornata del campionato di Serie D inizia non molto bene, pareggiando contro la Virtus Castelfranco, ma nelle successive 5 partite ottengo 5 vittorie che mi portano in testa alla classifica, ecco come sono andati i match contro la sopracitata Virtus Castelfranco, Correggese, Union Arzignano, Ribelle, Fortis Juventus e Bellaria:
Finisce così anche questa Parte 2 della nostra carriera e, come promesso vi do qualche consiglio su quale giocatore puntare per la vostra squadra:
1 – Federico Dimarco (Inter, Serie A italiana)
2 – Kristoffer Ajer (Start, campionato norvegese)
3 – Ivan De Santis (Milan, Serie A italiana)
Ah, dimenticavo, mi raccomando, se avete la possibilità acquistate Ciccio Brienza, Massimo Maccarone ed Alan Smith, ex Leeds e Man United (così, giusto per dire alla gente che li avete, e comunque sono fortissimi). Alla settimana prossima con la Parte 3.