Hi-Tech: ecco la t-shirt “smart” con il 5G


La tecnologia, lo sappiamo, sta facendo passi da gigante. Smartwatch, Smart TV e apparecchi che sfruttano comandi vocali per essere gestiti. Dopo le scarpe intelligenti con sensori per lo sport, adesso anche le t-shirt si ritagliano la propria fetta nel mercato smart. Le magliette intelligenti, presentate al Word Congress di Barcellona, hanno incorporati una serie di sensori proprio come un moderno smartwatch: sensori di umidità, temperatura e altri parametri vitali. Inclusa nella t-shirt anche un sensore di rete 5G. Le magliette, progettate grazie alla sinergia tra il gruppo ZTE e AccYouRate, rappresentano un vero e proprio balzo in avanti tecnologico, in un mondo che cambia in continuazione, che strizza l’occhio al mondo “smart”.

Magliette “smart”: monitorano parametri vitali, poi trasmessi sul sensore 5G

L’idea delle due aziende è quella di applicare sensori vitali e Gps anche a pantaloni e altri capi d’abbigliamento. Le magliette “intelligenti” permettono, come già specificato, di monitorare parametri importanti; ma la loro peculiarità è quella di avvertire l’utente tramite specifici segnali di allerta, quando alcuni valori sono troppo alti. Questo tipo di capi monitora anche parametri come respirazione, battito cardiaco, componenti del sudore, sforzo muscolare e temperatura, trasmettendo tutto al sensore 5G posto sull’indumento.


[wpse_comment_form]

LEGGI ANCHE

Sciannamè lascia il Prato ma….”non è colpa mia”

Questo quanto apparso sul profilo instagram di Sciannamè: Arriva sempre quel giorno..quello che pensi sia lontanissimo al quale non pensi mai con attenzione…quando arriva arriva...

Formula 1, magia a Interlagos

Formula 1, dopo qualche giorno dal pazzo weekend del Brasile, analizziamo la magia del campione del mondo in carica

ULTIME NOTIZIE

Formula 1, magia a Interlagos

PUBBLICITA