Ebbene sì, la Lombardia ha speso ben oltre i 3,2 miliardi di euro solo nei giochi online. Questo dato è supportato dall’andamento in continua evoluzione del settore; si potrebbe sostenere che al giorno d’oggi sia quasi impossibile non imbattersi almeno una volta in un sito di gioco online. L’espansione del settore è sotto gli occhi di tutti, soprattutto in seguito agli effetti della pandemia, visto che molti provider hanno investito nel perfezionamento della loro attività online.
Sempre più italiani giocano sui cellulari
Si parla di un utilizzo di nuove tecnologie sempre più in linea con i tempi e più in generale di un miglioramento della fruizione dei prodotti, soprattutto lato mobile. L’obiettivo ultimo è sempre uno, ovvero quello di raggiungere un numero sempre maggiore di utenti, fornendo i migliori servizi… e sembrerebbe che questa operazione abbia funzionato e funzioni tuttora e come!
Chiunque abbia un telefonino può effettivamente immergersi nel mondo del gioco con una semplicità incredibile. Poker, blackjack e altri giochi di carte, ma anche roulette e centinaia di slot machine suddivise per generi; questo e molto altro ancora, il tutto comodamente fruibile dalla propria abitazione o da ovunque ci si trovi.
Un motivo in più relativo al dato registrato in Lombardia? Indubbiamente si entra nel campo delle offerte. I provider che operano online offrono concretamente qualcosa di unico e soltanto riservato alla popolazione del web. I bonus di benvenuto, ad esempio, permettono di godere di giri gratuiti per giocare in totale libertà prima di puntare soldi veri. All’indirizzo https://www.casinoitaliani.it/giri-gratis è possibile subito comprendere quale sia la situazione, visto che il sito permette di avere un’immagine chiara di quali siano i siti più con i bonus più convenienti.
I dati registrati in Italia
Come già accennato ad inizio articolo, la Lombardia è la regione in cima a tutte le altre per quanto riguarda le spese relative al gioco online effettuate nell’intero stivale. Si parla di un investimento quasi doppio rispetto a quello della seconda in classifica, la Campania, con circa 1,85 miliardi di euro.
Al terzo posto vediamo il Lazio con 1,3 miliardi di euro investiti, mentre a seguire (non tanto distanti) abbiamo Sicilia, Veneto, Puglia e Toscana. Entrando più nello specifico, sembrerebbe essere il Poker il gioco più amato in Lombardia: un evergreen che non smette mai di piacere alla popolazione italiana. Non è necessario volare all’estero verso un famoso casinò fisico, basta trovare il sito dove giocare che fa più al caso proprio ed iniziare l’avventura.
La passione radicata degli italiani
Non vi è dubbio: siamo un popolo di giocatori. Lotterie come la famosa Lotteria Italia, Gratta e Vinci, Bingo, Superenalotto sono parte fondamentale della vita di ogni appassionato. È anche da tenere in considerazione la presenza di alcune tradizioni importanti, come la smorfia napoletana, che nasce a partire dal XVI secolo. Decisamente rilevante è anche l’amore per le carte, amate in tutte le varie declinazioni locali. Tutti questi elementi rendono il popolo del Bel Paese uno dei più legati a questo tipo di attività e senz’altro queste passioni continueranno a caratterizzare la vita e la tradizione italiane.