L’originale cover di Al Pacino

PUBBLICITA

Si sa che le celebrità sono le prime a lanciare nuove mode e sempre più persone si rivolgono ai loro profili social per trovare ispirazione. Non ha fatto eccezione Al Pacino, che recentemente è divenuto virale su Twitter per un dettaglio del tutto inaspettato: la cover del telefono.

Tutto è partito da alcune foto pubblicate dall’attore Jason Momoa in occasione di una cena di inaugurazione per la galleria d’arte del pittore Julien Schnabel.

Proprio durante questa cena, alla quale era presente anche l’attore de Il Padrino e del più recente film House of Gucci, Al Pacino ha sfoggiato una particolare cover per il telefono a tema Shrek.

I fan dopo aver notato lo smartphone con la simpatica cover poggiato sul tavolo dell’attore hanno iniziato a domandarsi di chi fosse e quando Olivia, la figlia di Al Pacino, ha confermato su Vulture che la cover appartiene davvero al padre, si sono scatenati. Oltre ai fan hanno poi espresso la loro opinione anche altri nomi e volti noti del mondo dello spettacolo, a partire dal produttore Sam Greisman, trovando la scelta dell’attore divertente e sicuramente originale.

Personalizzare il proprio smartphone con le cover

Personalizzare il proprio smartphone non è quindi una scelta che fanno solo le persone comuni, ma riguarda anche le celebrità. Alcune di esse hanno lanciato delle vere e proprie linee moda che includono le cover per smartphone, basti pensare ad esempio alla nostrana Chiara Ferragni ma anche ai brand di moda internazionali più prestigiosi come Louis Vuitton e Gucci. Oltre alle cover già disponibili in commercio poi sono sempre più numerose le persone che desiderano customizzare in tutto e per tutto le cover del telefono.

Design fai da te

Proprio per questo motivo alcuni siti web oltre ad offrire un ricco catalogo di cover già pronte, divise per tema, materiali e modello di smartphone, permettono agli utenti di realizzare delle cover a partire da grafiche e foto proprie. In genere questi siti web mettono a disposizione degli utenti dei pratici ed intuitivi editor grafici per caricare foto, immagini, loghi e frasi posizionandoli e abbinandoli in base ai propri gusti.

A differenza delle cover tradizionali già pronte le cover personalizzate richiedono più tempo per essere stampate e inviate all’utente, ma garantiscono un design unico nel suo genere.

Non solo estetica: l’importanza delle cover

Molte persone sono portate a pensare alla cover per lo smartphone unicamente come ad una soluzione facile e veloce per personalizzare il dispositivo, rendendolo più colorato e allegro.

In realtà le cover svolgono anche un’importante azione protettiva, che consente allo smartphone di non riportare danni e graffi in caso di caduta accidentale. Le cover per smartphone a scopo protettivo sono generalmente realizzate in materiali durevoli e di alta qualità come ad esempio la plastica dura e sono caratterizzate dalla presenza di angoli in silicone che attutiscono l’urto nel momento in cui lo smartphone cade a terra.

Non è necessariamente detto che le cover a scopo protettivo debbano essere semplici, monocolori e basiche: esistono infatti cover protettive colorate e caratterizzate da design simpatici che permettono di proteggere il telefono e al tempo stesso personalizzarlo.

Nel caso in cui invece la cover acquistata non sia a scopo protettivo non c’è che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda materiali, colorazioni e design. Ad esempio sono molto apprezzate le cover realizzate in silicone leggero o in plastica flessibile che si adattano alla perfezione allo smartphone senza limitare l’uso dei pulsanti di accessione o del volume.

Altre cover poi possono essere arricchite da dettagli come i laccetti per tenere il telefono al collo, tasche per le carte di credito e i biglietti da visita o pop socket per rendere il telefono più maneggevole.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Venezia celebra Marco Polo: un ponte tra culture a 700 anni dalla sua scomparsa

"I MONDI DI MARCO POLO. IL VIAGGIO DI UN MERCANTE VENEZIANO DEL DUECENTO", una grande mostra ospitata a Palazzo Ducale di Venezia

Napoli, pusher colto sul fatto a via Lahalle

Arrestato e multato un uomo a Napoli per spaccio di droga. Mentre pattugliavano via Lahalle a Napoli gli agenti del Commissariato San Carlo-Arena hanno osservato...

Angri Pallacanestro domani partita importante

Angri Pallacanestro domenica una sfida davvero importante, la presentazione come racconta il focus ufficiale della società: Fase cruciale per la stagione dell’Angri Pallacanestro. Domenica, con...

Juve Stabia Massimiliano Carlini: ” Ero presente a Benevento i tifosi sono unici”

Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente alcuni ex gialloblu che hanno...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA