Sapete che è possibile fare lo yogurt con il forno a microonde? Basta scegliere il microonde con yogurtiera. In commercio esistono diverse tipologie di forno a microonde che sono dotate di una funzione che si chiama di lievitazione o di fermentazione. Grazie a questa funzione, il forno a microonde è in grado di farvi realizzare in casa degli ottimi yogurt. Quando si sceglie un forno a microonde, bisogna tenere sotto controllo l’idea anche di questa funzione, soprattutto perché potrete avere lo yogurt fatto in casa.
Microonde con yogurtiera: i migliori 5 in commercio
In pratica, si tratta di una tecnologia che vi permette di impostare la temperatura esatta e preparare impasti e yogurt facilmente, grazie alla possibilità di far lievitare ciò che preparate. Quando si sceglie il microonde è anche molto importante valutare quale siano le sue caratteristiche e soprattutto, che sia abbastanza grande, in modo tale da riuscire a soddisfare le esigenze della vostra famiglia. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche dei migliori forni a microonde con yogurtiera.
Miglior microonde con yogurtiera, ecco quelli più venduti
In commercio esistono diversi microonde con yogurtiera che vanno bene un po’ per tutti i budget. Vediamo quali sono quelli più venduti su Amazon:
- Whirlpool MWP 304
- Samsung MC32K7055CT/EC
- Whirlpool MWP3391SB
- LG MH6535GDS Forno Microonde Smart
- Whirlpool MWP 203 W
Whirlpool MWP 304
Tra i migliori forni in commercio per la realizzazione anche dello yogurt vi è il forno a microonde Whirlpool. Si tratta di un modello da 300 euro e quindi, di fascia alta, della capienza di 33 litri e che riesce a garantire 1000 Watt di potenza. Ha la funzione lievitazione. È dotato anche di funzione Dual Sim, della tecnologia Dual Power ed ha un piatto girevole da 36 cm. Si tratta di un tipo di prodotto che riesce a garantire anche la frittura senza olio e tutta una serie di programmi di cottura preimpostati.
Samsung MC32K7055CT/EC
Il forno a microonde Samsung è un prodotto di fascia medio alta con il costo di circa 290 euro. È dotato della tecnologia plus e quindi, ha un getto di aria calda molto potente e si tratta anche di un forno abbastanza grande, di ben 32 litri. Permette di friggere senza olio ed inoltre, ha anche l’applicazione yogurtiera. Il prodotto riesce a garantire una fermentazione rapida e precisa. Ha un sistema Tds di cottura con la distribuzione di calore diffusa, in modo tale da garantire una maggiore omogeneità.
Whirlpool MWP3391SB
Questo forno a microonde da 33 litri di capienza, è dotato della funzione yogurt. Si tratta di un prodotto di buona qualità del marchio garantito Whirlpool. Funziona a vapore, con la cottura ventilata ed ha il sistema di microonde, oltre anche a quella grill. Ha diversi programmi di cottura preimpostati ed inoltre, è dotato della funzione yogurt per preparare in casa degli ottimi yogurt, anche velocemente.
LG MH6535GDS Forno Microonde Smart
Il forno a microonde Smart LG, è uno dei modelli di questo marchio ed è dotato della funzione yogurt. È un microonde con grill abbastanza capiente, ovvero da 25 litri, ha la funzione yogurt e permette il controllo della temperatura. Aiuta a realizzare dei piatti molto sani.
Inoltre, ha una tecnologia Smart Inverter, in modo da cuocere e scongelare le facilmente risparmiando energia. Dà la possibilità di realizzare degli ultimi yogurt fatti in casa con l’aiuto del microonde. Infatti, non si possono porre limiti alla propria creatività grazie a questo forno che è anche di fascia medio-bassa con un costo di appena 130 euro.
Whirlpool MWP 203 W
Il forno Whirlpool è di fascia medio-bassa con il suo costo di 150 euro circa. Ha una capacità di 20 litri e quindi è ideale per famiglie poco numerose. Ha diverse funzioni di cottura combinate, nonché la funzione autocook con i programmi automatici. In più è dotato anche della funzione yogurt, ovvero di un programma dedicato per far fermentare facilmente lo yogurt fatto in casa. Sarà ricco di proprietà nutritive!