Migliora il tuo studio fotografico con un portfolio sul tuo sito web

PUBBLICITA

Grazie alle incredibili innovazioni tecnologiche che hanno avuto luogo negli ultimi dieci anni, la fotografia non è mai stata così diffusa e accessibile a tutti.

I social network hanno anche trasformato il modo in cui i fotografi promuovono il loro lavoro. Oltre alle reti di nicchia come Flickr e Deviantart, anche Instagram e Facebook sono ormai diventati strumenti indispensabili per tutti i tipi di fotografi, da quelli di alta moda ai documentaristi ai fotografi professionisti più quotati.

Eppure, per quanto la fotografia sia diffusa fra sempre più persone, c’è un rovescio delle medaglia.

La competizione è inarrestabile e spietata: ogni giorno migliaia di nuovi fotografi amatoriali cercano di competere con professionisti di alto profilo. Riuscire a ottenere visibilità e ritagliarsi la propria clientela in questo settore non è mai stato così difficile.

Certo, il vero talento emergerà sempre e comunque, ma spesso c’è bisogno di tempo e di fatica. C’è però un modo per iniziare la tua carriera in fotografia e dare al tuo lavoro la credibilità di cui ha bisogno per avere successo.

Quella cosa è un portfolio.

Un portfolio consente ai tuoi potenziali clienti di sapere che sei un professionista serio e degno di fiducia, cosa sempre più difficile da trovare oggigiorno. Con così tanti amatori che spuntano sui social media, il tuo lavoro si distinguerà, diventando sinonimo di competenza e professionalità.

Inoltre, realizzare un portfolio è estremamente semplice, non richiderà molto tempo (quindi è perfetto anche se sei già pieno di impegni lavorativi) ed è assolutamente gratuito.

Tutto questo è possibile grazie a SITE123.

SITE123 è un incredibile website builder che consente agli utenti di creare siti Web completi in pochi minuti, oltre che pagine portfolio online professionali e completamente reattivi. Grazie alla sua interfaccia intuitiva e le sue funzionalità facili da usare, insieme a decine di design e layout pre-impostati, SITE123 è diventato uno degli strumenti più usati dagli imprenditori, in particolare i fotografi.

Come strutturare il proprio sito web? Innanzitutto parlando di se stessi e della propria attività. Racconta ai tuoi potenziali clienti un po’ di più su di te: chi sei, dove ti trovi, perché sei entrato nella fotografia e cosa ti distingue dalla concorrenza. Puoi creare una pagina specializzata, o affidare la tua “biografia lavorativa” all’homepage. E’ indispensabile inserire anche una sezione contatti con i vari recapiti per poter parlare con te.

Nella sezione Portfolio puoi caricare le immagini che vuoi mostrare ai tuoi clienti. L’app gallery di SITE123 predefinita manterrà la risoluzione originale delle tue foto, rendendo più facile per i visitatori del tuo sito web avere un’idea della qualità del tuo lavoro e del tuo stile.

Puoi modificare l’aspetto e il layout della tua galleria tutte le volte che vuoi, oppure puoi anche usare un’app di terze parti come Huzzaz per mostrare a tutti il tuo lavoro.

Come vedi, per creare un portfolio serve davvero poco sforzo: basta solo qualche minuto per caricare le proprie foto., Un portfolio ben curato è una garanzia per attirare nuovi clienti e riuscire ad emergere in un mercato affollatissimo come quello della fotografia.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

Napoli, tentata rapina in metropolitana

Nella stazione di Napoli Garibaldi 3 uomini sono stati rapinati da un gruppo; la polizia ne ha arrestati 2, si cercano gli altri. Due uomini...

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA