Prestiti personali: Findomestic e la nuova proposta digitale


Il prestito personale è qualcosa che può rendere la vita più semplice. Si tratta di una formula che si rivela pensata fin dalla sua introduzione così da essere adoperata ogni volta per finalità diverse, non vincolate a un’opzione specifica: non a caso si rivela attualmente la soluzione creditizia più diffusa in Italia.

Stiamo parlando, infatti, di un prodotto di credito al consumo, attraverso il quale è possibile accedere a un finanziamento che vede una somma prefissata a fronte di un tasso di interesse fisso, rimborsabile attraverso la definizione di un piano di ammortamento a rate costanti.

Rientra perciò in quella nella categoria nota come “prestiti non finalizzati”, ovvero non direttamente connessi all’acquisto di uno specifico bene o servizio.

Tra i prodotti che si confermano più interessanti in tale categoria nel panorama nazionale troviamo i prestiti personali Findomestic, i quali si caratterizzano per la proposta 100% digitale, semplice e trasparente. Senza bisogno di recarsi in filiale e né trovarsi a dover rinunciare, se lo si desidera, a un servizio di assistenza dedicato. In cui è la persona a valutare in autonomia le diverse opzioni a disposizione.

Come calcolare il finanziamento con Findomestic

Il calcolo del prestito Findomestic è piuttosto pratico. La modalità è la seguente: andando sul portale della banca sarà possibile accedere a un simulatore online, attraverso il quale simulare il finanziamento, valutando le condizioni prima di prendere qualsiasi decisione.

Come? Basterà selezionare, direttamente da pc o da mobile, la finalità per la quale si intende fare richiesta, scegliendo tra le seguenti:

  • auto;
  • altri veicoli;
  • casa e lavori;
  • persona e famiglia;
  • consolidamento;
  • prestito green;

Compilato il form e inserita la cifra che si desidera ottenere (l’importo massimo è pari a 60.000 €), si otterrà la simulazione della rata mensile, in maniera chiara e comprensiva di tutti i costi. Questo perché essendo incluse le spese accessorie, tutti i costi appaiono compresi nella rata.

Le condizioni

I prestiti personali Findomestic sono richiedibili da qualsiasi soggetto che abbia la residenza in Italia, un reddito dimostrabile e compiuto la maggiore età.

Le condizioni, come abbiamo avuto modo di vedere, sono trasparenti ed esplicitate con chiarezza. Oltre al calcolo della rata, risultano digitali anche i passaggi legati alla sottoscrizione.

Una volta individuata l’opzione che soddisfa maggiormente le proprie esigenze, per accedere al finanziamento non resterà che inviare i documenti richiesti e firmare il contratto attraverso il sistema della firma digitale.

Quest’ultima modalità, oltre a evitare di recarsi in filiale, consente di non aver bisogno di avvalersi di caselle di posta certificata (PEC) o altre soluzioni digitali più sofisticate e complesse.

Infine, i prestiti personali Findomestic consentono di saltare una rata, quando effettuato il saldo di 11 rate consecutive, oppure di modificarne l’importo. Due opzioni tra loro non cumulabili e per le quali appare necessario, in modo da potervi accedere, aver provveduto al rimborso delle prime sei rate del prestito.

LEGGI ANCHE

Precipita ascensore artigianale, 5 feriti tra cui 3 bambini

Palermo – Una tragedia sfiorata ha scosso il rione Capo, quando un ascensore artigianale è precipitato in una palazzina a due piani, causando il...

SIRACUSA CALCIO il “De Simone” scacciapensieri

Il Siracusa Calcio ha attraversato una settimana decisamente complicata, prima Zampa che rescinde il proprio contratto per accasarsi poco dopo in casa Matera; poi...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA