Solitair: un cheap contro le scottature solari


Solitair, un cheap che ti avvisa quando sei esposto al sole da troppo tempo

Solitair, progettato da un gruppo di scienziati di Cambridge, è un cheap che ha il compito di proteggerti dalla troppa  esposizione solare.
Solitair, monitorando l’esposizione ai raggi UVA e UVB, ha l’obiettivo di ridurre gli effetti dell’invecchiamento della pelle e prevenire le malattie, come il tumori della pelle.
Questo dispositivo calcola il tempo di esposizione al sole di un utente, e i dati vengono inviati ad un App scaricabile su un smartphone, dove vengono anche forniti dei consigli. Solitair, analizza il tipo di pelle, calcola il tempo di esposizione ai raggi, anche in base alla posizione geografica.

 

La cosa straordinaria del dispositivo è la capacità di riconoscere se  l’utente sta utilizzando una crema solare protettiva; da precisare, però, che Solitair, non sostituisce l’uso di protezione con creme, ma fa un calcolo di quanto ci si può esporre al sole, in base al tipo di pelle e all’orario.
Un dispositivo piccolo e leggero, grande come un bottone.
Un’estate 2015 che, grazie a Solitair, potremmo trascorrerlo senza rischiare di scottarci al sole.

Fonte foto principale: www.cambridgeconsultants.com/media/press-releases/staying-safe-sun
spot_img

LEGGI ANCHE

Pisa, sei finali da non sbagliare. Ma qualcosa va corretto

Il Pisa con la sconfitta casalinga contro il Modena si è giocato il primo bonus, lo Spezia vincendo questo pomeriggio si è avvicinato a...

Serie D: i risultati della 30^ giornata. Livorno promosso in Serie C

SERIE D Girone D – 30ª Giornata ore 15 Cittadella Vis Modena-Progresso 1-1 (25′ Bellisi, 75′ rig. Guidone) Corticella-Lentigione 0-4 (13′ Pastore, 63′ Maggioli, 78′ Battistello, 88′ Pari) Fiorenzuola-Sammaurese 1-0 (28′ rig...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA