Sei sicuro di saper utilizzare Tik Tok? Ebbene, chi scarica inizialmente questo social si rende ben presto conto che è molto avvincente, ma allo stesso modo, ha delle funzioni nascoste che non tutti conoscono. Oltre a scorrere casualmente la pagina “For you”, in realtà, la maggior parte degli utenti poi ha come scopo anche quello di creare i propri video da condividere privatamente o pubblicamente. Vi sono tantissimi strumenti disponibili a tal fine, che vale sicuramente la pena considerare. Insomma, vediamo insieme quali sono alcuni consigli da seguire per imparare a conoscere bene Tik Tok e a usarlo per divertirsi.
Guida Tik Tok, consigli pratici
Come usare Tik Tok? Oltre scorre la pagina “For you”, potete trovare tantissimi collegamenti. C’è l’applicazione “Home” che vi si mostra in due parti ovvero “Following” e “Per te”, tra cui si può alternare. Poi c’è la sezione “Scoprire”. In questa sezione ci sono i video Tik Tok taggati con un hashtag di tendenza. Qui in pratica, si può catturare il “Tik Tok Code” di qualcuno. È come una sorta di codice QR, in modo tale per trovare facilmente gli utenti. Se invece volete lanciarvi anche voi nel mondo di Tik Tok, potete iniziare a creare video. Trovate la schermata di registrazione e filmate il video. Potete regolare velocità, effetti bellezza, aggiungere filtri e nuovi effetti. Potete anche caricare più foto e più video contemporaneamente. Insomma, di certo vi divertirete.
Un’altra sezione è “Posta in arrivo”, dove ci sono le attività dei video condivisi pubblicamente. Quindi potete vedere menzioni, commenti e tutto quello che vi serve. In questa parte, avrete anche i messaggi privati che vi siete scambiati con i vostri amici. Se volete andare, invece, sul vostro profilo cercate dove c’è il vostro nome. Potete stabilire contatti di privacy e sicurezza, oltre che vedere come viene vista dagli utenti la vostra pagina principale.
Trucchi Tik Tok che non conosci
Vi sono delle caratteristiche e opzioni nascoste di Tik Tok che vale sicuramente la pena conoscere. Chi vuole trovare, ad esempio, un video può andare nella pagina “Segui”, in modo da vedere i video degli account che seguite. Un altro modo poi interessante da conoscere è come trovare un video in base al suono. Toccate il record di rotazione a destra del video e troverete il collegamento del suono di scorrimento nella parte inferiore del video. Nella pagina del suono troverete tutti quelli collegati con lo stesso audio e potete decidere di condividerli e utilizzarli. Se invece siete alla ricerca di effetti, allora vi toccherà guardare un video con l’effetto e toccare il nome e cliccare su “Apri”. Apparirà una bacchetta sopra la maniglia del creatore del video. Dalla pagina dell’effetto che si apre, lo potete aggiungere ai vostri video preferiti e utilizzare questo particolare effetto, nonché trovare tutti i video che utilizzano. Se state poi cercando un utente Tik Tok, in ogni video sappiate che lo potete trovare nella prima bolla, guardando la loro foto del profilo. Toccate sulla foto, visualizzate il profilo e avrete ciò che state cercando.