Tutto l’aiuto per i consumatori, senza spendere niente


Guide di Altroconsumo e campioni omaggio in Rete. Ecco come ottenerli.

Guide per conoscere i propri diritti di consumatori, ma anche prodotti hi-tech da provare in anteprima, stampe artistiche e consulenze per l’acquisto migliore.

L’universo dei campioni omaggio è davvero vasto e variegato e le occasioni che si possono cogliere nel web per risparmiare senza rinunciare all’alta qualità sono davvero infinite.

Dall’alimentazione all’ambiente, dalla casa alla salute, passando per i viaggi e le consulenze su diritti e privacy, le opportunità offerte dall’universo dei campioni gratuiti su internet è vastissimo e tutto da scoprire.

Per farlo, possono essere di aiuto dei siti internet specializzati dove si possono trovare tutti i campioni omaggio disponibili su internet, ma anche le offerte speciali, i buoni sconto e i concorsi a premi.

Come ottenere i campioni gratuiti

Sono molte le possibilità di ottenere un campione omaggio grazie al web. La più classica resta il coupon da scaricare e presentare al negozio. Coupon che se una volta si ritagliava dai giornali, oggi non è più nemmeno – necessariamente – cartaceo. Oltre ad essere stampato, infatti, può essere scaricato ed esibito direttamente dal proprio telefono, con maggiore praticità e soprattutto rispetto dell’ambiente.

Tra i regali che possono essere ritirati in negozio ci sono prodotti per la bellezza e il benessere come la Nubeà Tiny Bag o la Bag del Sorriso di Linfa, che comprende tre dentifrici e colluttorio, ma anche le lenti a contatto Acuvue e l’acqua termale Avéne.

Ricevere gli omaggi senza spostarsi da casa

Un sistema più comodo – e in fondo, in tempi di epidemia, anche più sicuro – è quello di ricevere gli omaggi direttamente a casa.

Le occasioni non mancano: dalle stampe dei patroni d’Italia, dell’Annunciata di Antonello da Messina e della Scuola di Atene regalate dalla San Paolo a quella della Dama con il Liocorno offerta da Editalia, fino al taccuino della Lira sempre di Editalia.

Sono moltissime, poi, le guide di Altroconsumo che si possono ricevere in omaggio: Diritti in salute, Consulenza per l’acquisto migliore, guida allo smartphone e al condominio fino alla guida per gli affitti brevi e quella per chiedere il risarcimento per gli interessi pagati.

Si può ricevere poi un kit di campioni omaggio di prodotti per la bellezza e il benessere firmati ESI, con erbe, aloe, argan, PropolGola masticabile, miele, shampoo energizzante e molto altro.

E ancora, si può ricevere un e-book con consigli per l’insonnia, e prenotare visite ed esami gratuiti di ginecologia.

C’è poi la possibilità di avere Amazon Prime gratis per un mese, il kit di assaggio olio offerto da Porta dei sapori o il bracciale Animal Equity. E ancora il test per la durezza dell’acqua offerto da Brita e la guida BFarma. Per ricevere questo tipo di omaggi basta lasciare i propri dati sul sito internet dell’azienda.

Diventare tester di nuovi prodotti

Un altro modo di ricevere campioni omaggio a casa è quello di diventare tester – ovvero collaudatori di prodotti non ancora lanciati sul mercato. Il ruolo del tester è proprio quello di contribuire alla stessa strategia di marketing del prodotto fornendo il proprio giudizio all’azienda e recensendolo sui social.

Tra i prodotti attualmente in cerca di tester c’è la nuova bottiglia termica Chicco, la Vichy Mineral 89, ma anche le nuove linee di abbigliamento Zuiki e il trattamento contro i capelli bianchi Re30.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA