Tutto l’aiuto per i consumatori, senza spendere niente


Guide di Altroconsumo e campioni omaggio in Rete. Ecco come ottenerli.

Guide per conoscere i propri diritti di consumatori, ma anche prodotti hi-tech da provare in anteprima, stampe artistiche e consulenze per l’acquisto migliore.

L’universo dei campioni omaggio è davvero vasto e variegato e le occasioni che si possono cogliere nel web per risparmiare senza rinunciare all’alta qualità sono davvero infinite.

Dall’alimentazione all’ambiente, dalla casa alla salute, passando per i viaggi e le consulenze su diritti e privacy, le opportunità offerte dall’universo dei campioni gratuiti su internet è vastissimo e tutto da scoprire.

Per farlo, possono essere di aiuto dei siti internet specializzati dove si possono trovare tutti i campioni omaggio disponibili su internet, ma anche le offerte speciali, i buoni sconto e i concorsi a premi.

Come ottenere i campioni gratuiti

Sono molte le possibilità di ottenere un campione omaggio grazie al web. La più classica resta il coupon da scaricare e presentare al negozio. Coupon che se una volta si ritagliava dai giornali, oggi non è più nemmeno – necessariamente – cartaceo. Oltre ad essere stampato, infatti, può essere scaricato ed esibito direttamente dal proprio telefono, con maggiore praticità e soprattutto rispetto dell’ambiente.

Tra i regali che possono essere ritirati in negozio ci sono prodotti per la bellezza e il benessere come la Nubeà Tiny Bag o la Bag del Sorriso di Linfa, che comprende tre dentifrici e colluttorio, ma anche le lenti a contatto Acuvue e l’acqua termale Avéne.

Ricevere gli omaggi senza spostarsi da casa

Un sistema più comodo – e in fondo, in tempi di epidemia, anche più sicuro – è quello di ricevere gli omaggi direttamente a casa.

Le occasioni non mancano: dalle stampe dei patroni d’Italia, dell’Annunciata di Antonello da Messina e della Scuola di Atene regalate dalla San Paolo a quella della Dama con il Liocorno offerta da Editalia, fino al taccuino della Lira sempre di Editalia.

Sono moltissime, poi, le guide di Altroconsumo che si possono ricevere in omaggio: Diritti in salute, Consulenza per l’acquisto migliore, guida allo smartphone e al condominio fino alla guida per gli affitti brevi e quella per chiedere il risarcimento per gli interessi pagati.

Si può ricevere poi un kit di campioni omaggio di prodotti per la bellezza e il benessere firmati ESI, con erbe, aloe, argan, PropolGola masticabile, miele, shampoo energizzante e molto altro.

E ancora, si può ricevere un e-book con consigli per l’insonnia, e prenotare visite ed esami gratuiti di ginecologia.

C’è poi la possibilità di avere Amazon Prime gratis per un mese, il kit di assaggio olio offerto da Porta dei sapori o il bracciale Animal Equity. E ancora il test per la durezza dell’acqua offerto da Brita e la guida BFarma. Per ricevere questo tipo di omaggi basta lasciare i propri dati sul sito internet dell’azienda.

Diventare tester di nuovi prodotti

Un altro modo di ricevere campioni omaggio a casa è quello di diventare tester – ovvero collaudatori di prodotti non ancora lanciati sul mercato. Il ruolo del tester è proprio quello di contribuire alla stessa strategia di marketing del prodotto fornendo il proprio giudizio all’azienda e recensendolo sui social.

Tra i prodotti attualmente in cerca di tester c’è la nuova bottiglia termica Chicco, la Vichy Mineral 89, ma anche le nuove linee di abbigliamento Zuiki e il trattamento contro i capelli bianchi Re30.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Open Arms, Elon Musk difende Matteo Salvini con un post su X

Nel pieno del dibattito internazionale attorno alla gestione delle migrazioni, Elon Musk, il miliardario e fondatore di Tesla e SpaceX, ha deciso di entrare...

Matteo Salvini rischia sei anni di carcere per il processo Open Arms

L'ex ministro dell'Interno si difende dalle accuse: "Mi dichiaro colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani". La premier Meloni esprime solidarietà. Il leader...

Fate/Stay Night – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiro Emiya è un liceale apparentemente normale, forse troppo. Non è vittima di bullismo ma neanche l'idolo della scuola, non è il miglior studente e nemmeno il peggiore. Shiro, un ragazzo a prima vista solare, in realtà è molto solo. Infatti ha perso i genitori da piccolo e il padre adottivo Kiritsugu qualche anno prima, vive da solo in una grande villa. Le uniche persone a fargli compagnia sono la compagna di scuola Sakura e la professoressa Fujimura, grande amica di Kiritsugu. In realtà Shiro è un mago, anche se estremamente debole. Una sera, tornando a casa, assiste allo scontro fra due uomini. Uno di essi lo uccide per mantenere segreto lo scontro. Ma un'altra compagna di classe, Rin Tosaka, riesce a riportarlo in vita, rivelandogli la verità: lei ed altri sei maghi, lui compreso, sono destinati a scontrarsi fra loro usando degli esseri chiamati Servant per conquistare il Santo Graal. Il ragazzo inizialmente è titubante ma decide comunque combattere, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene.

Castellammare Calcio 94 I convocati di mister Cardinale

Tutto pronto per la sfida di domani tra castellammare calcio 94 marsala 1912

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA