Un Luna Park del libro per celebrare tre anni di iocisto


Venerdì 21 luglio iocisto, la libreria di tutti, festeggia i tre anni di apertura con il Luna Park del libro in Piazza Fuga al Vomero

Il Luna Park del libro che si terrà venerdì 21 luglio in piazza Fuga al Vomero, è un evento creato per celebrare l’impegno e la dedizione di tutti coloro che da tre anni a questa parte contribuiscono a portare avanti il progetto di iocisto, ad oggi l’unica libreria indipendente di Napoli. Il Luna Park del libro si terrà dalle ore 18:30  alle 23:30,  con un susseguirsi di attività a tema letterario. Tra queste la Totòmbola di Amedeo Colella, esibizioni  musicali, giochi, reading, il tutto accompagnato da ottime degustazioni.  Ospite della serata l’attore Francesco Paolantoni.

Iocisto nasce nel 2014 in seguito alla chiusura di numerosi punti vendita di libri storici del Vomero, con l’intento di creare una libreria indipendente nel quartiere. L’idea di un luogo dedicato agli appassionati di libri che potesse essere davvero di tutti, è scaturita da un semplice post su Facebook a cui numerosissimi hanno risposto entusiasti Io ci sto, da qui appunto il nome dell’iniziativa.  A distanza di tre anni quel sogno è diventato un importante realtà; la libreria cui fa capo un’associazione di volontari senza scopo di lucro, conta ben 40.000 libri venduti,  2.000 soci iscritti, ed oltre ad essere un importante polo culturale nel quartiere gestito interamente dai cittadini, offre lavoro a più di 100 persone.

Nella sua sede in Via Cimarosa 20, è possibile trovare testi di autori nazionali, internazionali ed emergenti. Tante le attività ed i progetti proposti: laboratori, gruppi di lettura, il Torneo dedicato ad Harry Potter, le iniziative su misura per i più piccoli con La Zattera di iocisto ed Aiutami a Leggere , lo spazio rivolto a migranti, dislessici ed ipovedenti. In libreria è possibile consultare il free magazine su cui sono riportate tutte le attività della libreria.

Foto by Google

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA