Cala il sipario, le indagini del Commissario Ricciardi in un gioco da tavolo


Un misterioso omicidio sconvolge il teatro Sannazzaro di Napoli. Sei i sospettati, ognuno con un movente valido. “Cala il sipario” è la nuova indagine – in un esclusivo formato card game – del Commissario Ricciardi, il celebre personaggio nato dalla penna di Maurizio De Giovanni, che con la sua collana di libri e la fiction di successo andata in onda su Rai 1 ha appassionato milioni di italiani.

È questo il primo capitolo di Murder Party Pocket, il nuovo gioco di carte ibrido di Flaminia Brasini e Virginio Girgli, edito da Cranio Creations che cambia a seconda del numero di partecipanti: da 1 a 2 giocatori, la modalità investigatori permetterà agli amanti del giallo di mettersi nei panni di Ricciardi e risolvere il caso; da 3 a 6 giocatori si passa invece alla modalità Murder Party, dove ognuno interpreterà un sospettato alla ricerca della verità. Ma attenzione! Per salvarsi la pelle, il vero assassino sarà pronto ad ingannare chiunque!

L’inedita e appassionante storia è stata scritta proprio da Maurizio De Giovanni, che per la prima volta porta il suo personaggio in una nuova dimensione ludica.

Ad aiutare il commissario ci sarà sempre il fedele brigadiere Maione che, in modalità investigativa, aiuterà il giocatore a risolvere il caso con le sue osservazioni.

La grande innovazione dell’avventura di Cranio Creations è l’unione tra gioco da tavolo e videogioco. L’App – disponibile su tutti gli store – è una guida a tutti gli effetti fondamentale per seguire la trama del gioco. In più, grazie alla realtà aumentata, anche il “Fatto diventerà realtà”. Esattamente come il commissario, anche il giocatore potrà vedere l’ultimo pensiero della vittima, che sarà un importante indizio per la riuscita del caso.

Disponibile in anteprima assoluta da venerdì 28 aprile nello stand Cranio Creations (AG3-11) a COMICON Napoli a un prezzo speciale di 5 euro riservato ai visitatori della fiera, l’intrigante Cala il Sipario sarà anche protagonista di un imperdibile panel: lunedì 1° maggio alle 12.00 nella Sala Mordor, lo scrittore Maurizio de Giovanni, in compagnia di Lorenzo Tucci Sorrentino – fondatore di Cranio Creations – svelerà qualche segreto sull’inedito gioco, sulla sua esperienza come autore di un gioco da tavolo e sulla nuova dimensione crossmediale in cui l’investigatore e il pubblico si ritroveranno per la prima volta con Murder Party Pocket.

Subito dopo, dalle 13.00, una sessione di firmacopie allo stand Cranio Creations dedicata ai numerosissimi fan del genere più in voga al momento a livello internazionale, il true crime.

Ed è così che, già dal 2009, Cranio Creations continua a intercettare i nuovi bisogni dei giocatori di tutto il mondo, crescendo di anno in anno fino a diventare una delle più importanti case editrici specializzate in Italia. Con Murder Party Pocket e la collaborazione con un autore come Maurizio De Giovanni, continua l’espansione del mezzo ludico, sempre più ibridato con quello videoludico, per arrivare a diffondere i suoi valori e messaggi a un pubblico sempre più ampio.

Non resta altro che scaricare l’app, dividere le carte e partire con la caccia all’assassino.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Brindisi colpo grosso di calciomercato

Il Brindisi si porta a casa il bomber Nicola Citro. Lo ha annunciato la società con una nota ufficiale. BRINDISI FC, NICOLA CITRO IN BIANCAZZURRO Nicola...

Juve Stabia accadde oggi 17 dicembre

17 dicembre 20111 - Romeo Menti – Castellammare di Stabia (NA)- Juve Stabia- Cittadella 3-1. Un inserimento di Scozzarella e la meravigliosa magia di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia accadde oggi 17 dicembre

PUBBLICITA