Come un respiro di Ferzan Ozpetek (Mondadori)


Come un respiro, edito da Mondadori, è l’ultima fatica letteraria di Ferzan Ozpetek, il regista turco reduce dei successi del suo ultimo film La dea fortuna. Ozpetek, seppur maggiormente noto nel mondo cinematografico, non è nuovo in campo editoriale. Come un respiro è la sua terza pubblicazione letteraria.

Come un respiro

Disponibile su Amazon

Come un respiro, trama

È domenica mattina. Sergio e Giovanna hanno invitato a pranzo due coppie di cari amici. E’ quasi tutto pronto quando, all’improvviso, una sconosciuta bussa alla porta. Dice di chiamarsi Elsa Corti e di aver vissuto, molti anni prima, in quella casa che vorrebbe rivedere un’ultima volta; è così che la sconosciuta giustifica la sua inaspettata visita. Il suo sguardo è inquietante, è come se cercasse qualcuno o qualcosa. Nella sua borsa c’è un fascio di vecchie lettere che nessuno ha mai letto che custodiscono un segreto.

Il tocco del regista si avverte anche dalla lettura dei suoi libri; Ozpetek attraverso le sfumature dei suoi personaggi, scava nell’animo umano e come, guardando dalla telecamera, descrive paesaggi e ambienti lasciandone percepire suoni, odori e sapori. o un’ambiente, di far percepire al lettore suoni, odori, sapori in maniera perfetta.

Come un respiro è un romanzo thriller; è un susseguirsi di colpi di scena, è il presente che si mescola al passato, è un viaggio a ritroso nel tempo negli anni sessanta tra due diverse e misteriose città: Roma ed Istanbul.
Chi è davvero Elsa Corti?

 

 

 

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA