Dio storia dell’uomo


Dio storia dell’uomo. Il libro di Andrea dall’Asta, edito dalle edizioni Messaggero di Padova,  parla di Dio che nessuno ha mai conosciuto e che in principio è solo “verbo” come attestano i primi libri dell’antico testamento.

Poi si umanizza incarnandosi nella persona di Gesù che viene sulla terra a salvarci dal peccato originale contratto da Adamo ed Eva e quindi dalla morte, ridandoci la vita eterna mediante la sua morte in croce e la sua resurrezione.

La venuta del Messia sulla terra, rientra nel Disegno di Dio che decide di creare il nuovo Adamo e la nuova Eva nella persona della Madonna che è pura e casta e senza peccato che accetta pur soffrendo la crocifissione e la morte di suo figlio Gesù senza ribellarsi mai alla volontà di Dio.

Il lungo percorso dell ascolto di Dio invisibile,  viene ricostruito attraverso la storia dell’immagine come pure la sua umanizzazione nella persona di Cristo e la sua manifestazione nell’immagine  della Chiesa e nel volto dell’uomo a “sua immagine e somiglianza”.

Così Dio diventa storia dell uomo  e la storia della sua rivelazione diventa “storia dell’immagine”, dalla quale Dio assume i tratti fisici di Gesù di Nazaret.

Pertanto il libro affronta questo tema da un punto di vista teologico, filosofico, antropologico ed artistico ed è arricchito da un corredo fotografico che oltre a rendere interessante questo libro, aiutano il lettore a comprenderlo bene.

RECENSIONE ANDREA DELL’ASTA

DIO STORIA DELL’UOMO

DALLA PAROLA ALL’IMMAGINE

PREFAZIONE DI BARTOLOMEO SORGE

2013 EDIZIONI MESSAGGERO DI PADOVA

COSTO 23 EURO

spot_img

LEGGI ANCHE

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie. Un'adozione crescente che migliora l'efficienza operativa.

Le novità della Lazio nel calciomercato

La Lazio comincia già a lavorare per rinforzare il proprio organico nel calciomercato di gennaio. Il reparto in cui la squadra capitolina punta a...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le novità della Lazio nel calciomercato

PUBBLICITA