Fino a quando, il nuovo romanzo di Linus, edito da Mondadori, da oggi 19 Maggio nelle librerie
Da oggi 19 Maggio 2020, in tutte le librerie italiane, Fino a quando, il nuovo romanzo del direttore artistico di Radio Deejay e conduttore di Deejay Chiama Italia. Si tratta del quinto di Linus dopo “Linus chiama Italia” (1996), “E qualcosa rimane” (2004), “Qualcuno con cui giocare” (2007) e “Parli sempre di corsa” (2010).
Fino a quando (Mondadori)
È tempo di presepe a casa di Linus, ma non è un Natale come tanti altri, è un Natale speciale. Linus ha deciso di ritirarsi, di spegnere il microfono. Non l’ha detto ancora a nessuno; lo sanno solo sua moglie Carlotta e i grandi capi, quelli dei piani alti, ma la decisione oramai è presa.
Sessant’anni di vita vissuta quasi sempre dietro ad un microfono, Linus ripercorre la sua vita. Dalla poltrona letto in cui dormiva a casa dei suoi genitori al suo disinteresse per la scuola, dall’amore per la musica alle prime esperienze in radio. Una storia di passione e tenacia iniziata negli anni Settanta e arrivata fino a oggi.
Dello stesso autore
Parli sempre di corsa è un libro intimo e autobiografico, in cui Linus racconta cosa gli accade nella mente, nel cuore e nell’anima quando smette i panni del deejay ed indossa canotta e pantaloncino. Pagine intense che raccontano la nascita di una passione che sconvolge la vita in modo positivo al punto di non poterne più fare a meno.