Secondo ospite della sesta edizione de “Gli Incontri di Valore”, la rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco: Giorgio De Martino, giornalista, scrittore e pianista
Ricchissimo il calendario della sesta edizione de Gli Incontri di Valore. Dopo il taglio del nastro affidato al Generale Antonio Cornacchia, ieri è stata la volta di Giorgio De Martino, giornalista, scrittore e pianista che da diversi anni collabora con il celebre tenore Andrea Bocelli.
Nelle eleganti sale dell’Hotel Habita79 di Pompei De Martino ha parlato del suo ultimo lavoro editoriale: “Andrea Bocelli, essergli accanto” edito da Albatros, una raccolta di testimonianze – tra le quali anche quella della moglie Veronica Berti – che offrono al lettore la possibilità di conoscere più intimamente il celebre tenore.
“La vita di ciascuno è una semina.Sorprendentemente, questo libro contiene tutto il raccolto di ciò che ho seminato nel corso della vita, dai miei anni verdi a oggi.
Andrea Bocelli” – si legge in quarta di copertina.
Le 14 testimonianze raccolte da De Martino coprono un periodo di oltre dieci anni: dagli inizi della carriera a Lajatico fino ai palcoscenici internazionali più prestigiosi.Nel corso di questi anni Bocelli ha venduto oltre 90 milioni di dischi e ha ottenuto riconoscimenti mondiali, inclusa una stella sulla Walk of Fame di Hollywood nel 2010.
Inoltre, nel 2011, ha fondato la Andrea Bocelli Foundation, rafforzando il suo impegno in iniziative filantropiche e diventando un punto di riferimento, non solo musicale, ma anche etico a livello mondiale.La presentazione del libro a Gli Incontri di Valore è stata arricchita dai saluti del tenore giunti attraverso un video. Poi, sulle note di “Con te partirò”, con la voce calda di Bocelli che ha riempito ed incantato la sala, si è conclusa la serata.
Prossimo ospite de Gli Incontri di Valore Paolo Stella, attore, scrittore e influencer tra i più seguiti in Italia.
LEGGI ANCHE: Tutti gli ospiti della sesta edizione de Gli Incontri di Valore