“Le ripetizioni” di Giulio Mozzi (Marsilio)

PUBBLICITA

“Le ripetizioni” di Giulio Mozzi, edito da Marsilio, candidato alla LXXV edizione del Premio Strega, un romanzo che capitolo dopo capitolo, con il suo incalzare ipnotico, tiene incollato alle pagine il lettore.

“Le ripetizioni” di Giulio Mozzi (Marsilio)

Mario, 40 anni, si occupa di libri. E’ un uomo che modifica la realtà, che sfugge alla verità. Ha una fidanzata che vorrebbe sposare di cui intuisce, ma non approfondisce la doppia, forse tripla vita. Diversi anni prima è stato lasciato da Bianca e, forse Agnese è figlia sua, o forse no? Ha un legame di sottomissione con Santiago, un ragazzo dedito a pratiche sessuali estreme. Mario non entra in relazione con nessuno, non desidera capire le persone che gli ruotano intorno, né essere capito da loro. Preferisce affidare alle fotografie la coerenza e la consistenza della propria vita. La ripetizione è l’unica realtà di Mario.

 width=

“Le ripetizioni” è disponibile anche su Amazon 

 

Il tempo è una somma infinita di ripetizioni con minime variazioni, infinite minime variazioni conducono alla cancellazione di tutto. Presto o tardi. Per il tempo, presto o tardi non fa differenza. Per il tempo, ora è come qualsiasi allora.

 

L’autore

Giulio Mozzi insegna scrittura creativa. Nel 2011 ha fondato a Milano la Bottega di narrazione (bottegadinarrazione.com). Le ripetizioni è il suo primo romanzo.

Ha pubblicato diverse raccolte di racconti . Con Stefano Brugnolo ha scritto: “Ricettario di scrittura creativa” (Zanichelli 2000) e “L’officina della parola” (Sironi 2014). Per Sonzogno ha pubblicato “Oracolo manuale per scrittrici e scrittori” (2019) e, insieme a Laura Pugno, “Oracolo manuale per poete e poeti” (2020). 

_____________________

Ti potrebbe interessare anche. Altri libri candidati al Premio Strega 2021:

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Baltimora, nave urta e fa crollare un ponte, si temono vittime

Baltimora: una nave ha urtato un ponte che è crollato in acqua, si temono decine di morti. Un grave incidente si è verificato a Baltimora,...

Givova Scafati arriva una brutta sconfitta

 GIVOVA SCAFATI, SCONFITTA IN CASA DA HAPPY CASA BRINDISI, il racconto della partita come riporta il focus ufficiale della società di casa Finisce 76-84 la...

Bonus animali domestici : un’agevolazione sugli amici a quattro zampe

A partire da 2024 si potrà usufruire del bonus animali domestici. Consiste in un'agevolazione sulle spese mediche degli animali di famiglia.

La sirena nega la vittoria alla Gevi Napoli Basket, vince Milano 86-84

Il suono della sirena allo scadere del quarto parziale di gioco, ferma la Gevi Napoli Basket, la bomba a canestro di Zubcic un attimo dopo lo scadere del quarantesimo minuto.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA