Lei mi parla ancora, il nuovo film scritto e diretto da Pupi Avati con Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli, uscirà in esclusiva su Sky Cinema, a partire dall’8 febbraio.
Lei mi parla ancora, liberamente tratto dall’omonimo libro di Giuseppe Sgarbi
Il film è liberamente tratto dall’omonimo libro di Giuseppe Sgarbi, papà di Vittorio ed Elisabetta, farmacista di Ro Ferrarese che in età adulta si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica come una delle voci più tenere e profonde della narrativa contemporanea.
“Lei mi parla ancora” – Disponibile anche su Amazon
“Hai sempre amato le attenzioni di Elisabetta. La tua voce cambiava quando parlavi al telefono con lei. Capivo chi era all’altro capo del filo dal tono che usavi. Quella dolcezza era riservata a lei. A Vittorio hai sempre parlato come parla un padre. A lei come una madre. A me come una donna. Possedevi il dono delle lingue. A ciascuno la sua. Nessuna mi aveva mai parlato così. Né nessun’altra l’ha mai fatto. Credo sia questa la cosa che mi ha fatto innamorare. La tua bellezza era l’esca, certo, ma è stata la tua testa a pescare nel mio cuore. Mai conosciuto una testa così. Lucida, vivida, fulminante. E io non sono mai stato tanto felice di aver abboccato a un amo. Un amore che vive anche adesso che tu non vivi più. Per questo il dolore è così grande. ‘Finché morte non vi separi’ è una bugia. Il minimo sindacale. Un amore come il nostro arriva molto più in là. E il tuo lo sento anche da qui.”
Sinossi ufficiale del film
Trailer