Il successo de La Casa di Carta, la serie TV Netflix, è inarrestabile. Dopo l’arrivo della quarta stagione della serie TV ecco che arriva in Italia ”L’enigma del Professore”, il primo libro ufficiale de ‘La casa di carta’. Il libro, edito da Magazzini Salani, sarà disponibile a partire dal 14 Maggio e prenotabile su tutti gli store online (prezzo 16.90 €).
L’enigma del Professore, un libro interattivo
Il libro può considerarsi interattivo, in quanto il lettore per continuare la storia, dovrà utilizzare il proprio intuito e la propria intelligenza. Si parte dai ricordi di gioventù del Professore, il quale, prima di ideare la più grande rapina del secolo, trascorse la sua infanzia e parte della sua adolescenza presso l’ospedale San Juan de Dios di San Sebastián, dove instaurò alcuni “interessanti” legami d’amicizia.
Da allora sono trascorsi molti anni, ma un giorno, inaspettatamente, Jero Lamarca, amico del Professore, riceve un pacco. Dentro ci sono un taccuino, una lettera, una scatola di latta chiusa da un lucchetto, la foto di una maschera di Dalí e un origami di carta rossa. Jero capisce immediatamente che il mittente è il Professore; capisce anche che il suo amico d’infanzia intende offrirgli una grande opportunità.