LIBRI DEL 2022: “Eden” di Sara Bilotti


Per Libri del 2022, “Eden” edito da HarperCollins, l’ultimo romanzo di Sara Bilotti, regina del thriller psicologico italiano.  Per un’estate da brivido.

LIBRI DEL 2022: “Eden” di Sara Bilotti

Silvia è morta. A Giulia, sua sorella, come ricordo è rimasta soltanto una lunga lettera spiegazzata, che le viene recapitata poco dopo il funerale. Una lettera che la costringe a tornare ad un passato doloroso di cui aveva cercato di cancellare la memoria e che le fa dubitare che Silvia si sia suicidata, come, invece sostiene la polizia.

Per questo motivo decide di trasferirsi ed accettare un lavoro a Bologna, la città in cui viveva la sorella. L’obiettiv di Giulia è scoprire cosa realmente sia accaduto.

Poco tempo prima di morire Silvia aveva iniziato dei lavori di restauro presso l’Eden, la meravigliosa villa di Gabriele Giordani, professore di Estetica all’università, e Andrea Lorenzi, pittore e mercante d’arte.

Giulia sa chi sono: li ha visti al funerale, due uomini bellissimi, dall’aspetto impeccabile. Ma non sa altro. Non sa che con loro Silvia stava lavorando in gran segreto su due tele forse realizzate da Caravaggio e detenute illegalmente tra le mura dell’Eden, come non sa che Silvia si era perdutamente  innamorata di Gabriele.

Per ricostruire quello che è successo Giulia è costretta a presentarsi alle soglie di quella villa dalle meravigliose e alte mura bianche, un luogo che sembra non appartenere al mondo reale. Superato il cancello, però, scoprirà che quello non è certo il paradiso terrestre, anzi.

http://

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA