LIBRI DEL 2022: “Eden” di Sara Bilotti


Per Libri del 2022, “Eden” edito da HarperCollins, l’ultimo romanzo di Sara Bilotti, regina del thriller psicologico italiano.  Per un’estate da brivido.

LIBRI DEL 2022: “Eden” di Sara Bilotti

Silvia è morta. A Giulia, sua sorella, come ricordo è rimasta soltanto una lunga lettera spiegazzata, che le viene recapitata poco dopo il funerale. Una lettera che la costringe a tornare ad un passato doloroso di cui aveva cercato di cancellare la memoria e che le fa dubitare che Silvia si sia suicidata, come, invece sostiene la polizia.

Per questo motivo decide di trasferirsi ed accettare un lavoro a Bologna, la città in cui viveva la sorella. L’obiettiv di Giulia è scoprire cosa realmente sia accaduto.

Poco tempo prima di morire Silvia aveva iniziato dei lavori di restauro presso l’Eden, la meravigliosa villa di Gabriele Giordani, professore di Estetica all’università, e Andrea Lorenzi, pittore e mercante d’arte.

Giulia sa chi sono: li ha visti al funerale, due uomini bellissimi, dall’aspetto impeccabile. Ma non sa altro. Non sa che con loro Silvia stava lavorando in gran segreto su due tele forse realizzate da Caravaggio e detenute illegalmente tra le mura dell’Eden, come non sa che Silvia si era perdutamente  innamorata di Gabriele.

Per ricostruire quello che è successo Giulia è costretta a presentarsi alle soglie di quella villa dalle meravigliose e alte mura bianche, un luogo che sembra non appartenere al mondo reale. Superato il cancello, però, scoprirà che quello non è certo il paradiso terrestre, anzi.

http://

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA