Un’altra storia ambientata nella splendida Polignano a Mare. Dall’8 Marzo sarà disponibile in tutte le librerie italiana “Le mogli hanno sempre ragione”, il nuovo romanzo di Luca Bianchini edito da Mondadori.
Le mogli hanno sempre ragione di Luca Bianchini, trama
Il maresciallo Gino Clemente ama la canottiera bianca, il karaoke, il suo labrador e soprattutto la moglie Felicetta. Suo unico desiderio: andare presto in pensione. Dopo anni trascorsi lontano da casa, viene finalmente trasferito nel suo paese d’origine, Polignano a Mare.
Durante la festa patronale di San Vito che dà inizio all’estate la famiglia degli Scagliusi decide di celebrare il compleanno della piccola Gaia con una “festa nella festa”. Oltre a Ninella, don Mimì e a tutti i protagonisti di Io che amo solo te viene invitato anche il maresciallo Clemente. La fedele Adoración, la tata tuttofare della famiglia, ha preparato per l’occasione deliziosi manicaretti.
Il maresciallo declina l’invito, ma dovrà accorrere comunque sul luogo e con urgenza. Adoración viene trovata senza vita ed appare chiaro che non si tratta di una morte accidentale.
Chi può essere stato? E’ il giallo dell’estate. Affiancato dalla brigadiera Agata De Razza e l’appuntato Perrucci, il maresciallo Clemente inizia la sua indagine alla quale, a modo suo, partecipa anche la moglie con una serie di consigli disinteressati.
http://
Tra canzoni stonate, melanzane alla parmigiana, segreti inconfessabili e voci di paese in cui tutti parlano e nessuno dice, Luca Bianchini scrive una nuova esilarante commedia ricca di colpi di scena.
.
PER LIBRI DEL 2022, leggi anche: “L’equazione del cuore” di Maurizio de Giovanni