“Una vita come tante” di Hanya Yanagihara, edito da Sellerio è stato uno dei libri più letti, amati e commentati degli ultimi anni.
Oggi 13 Gennaio 2022 arriva in libreria “Verso il Paradiso” il nuovo libro della Yanagihara edito da Feltrinelli che sembra presentarsi come un altro caso editoriale.
“Verso il Paradiso” di Hanya Yanagihara, sinossi
- New York 1893 – Il fragile e giovane rampollo di una famiglia illustre rifiuta il fidanzamento con un degno corteggiatore, attratto da un affascinante insegnante di musica senza mezzi.
- Manhattan 1993 – La città è assediata dall’epidemia di Aids. Un giovane hawaiano vive con il partner molto più anziano e ricco, nascondendo la sua infanzia travagliata e il destino del padre.
- 2093, in un mondo lacerato da pestilenze e governato da un regime totalitario, la nipote di un potente scienziato cerca di affrontare la vita senza di lui e di risolvere il mistero delle sparizioni di suo marito.
Tre parti unite che si arricchiscono a vicenda. Verso il paradiso è un meraviglioso esempio di tecnica letteraria, ma soprattutto è un’opera geniale che affronta le nostre emozioni. Hanya Yanagihara scrive uno straordinario romanzo sul desiderio di proteggere coloro che amiamo – partner, amanti, figli, amici, famiglia e persino i nostri concittadini – e sul dolore che ne deriva quando non è possibile farlo.
PER “LIBRI DEL 2022” TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “E poi tu all’improvviso” di Adessoscrivo, edito da Sperling&Kupfer