Il tempo delle stelle, edito da Rizzoli, è l’ultimo libro dello scrittore, sceneggiatore, giornalista e conduttore radiofonico Massimiliano Virgilio. Una storia sull’importanza di non lasciarsi sconfiggere dalle ossessioni ereditate, sui “treni” che passano una sola volta nella vita.
Il tempo delle stelle di Massimiliano Virgilio (Rizzoli)
Giuseppe e Lara sono una coppia affiatata. Da anni condividono tutto. Cresciuti insieme lui è diventato un giornalista d’inchiesta, lei operatrice sociale. Una coppia forte del passato e pronta al futuro. C’è un però. Tutti i loro amici hanno almeno un figlio. E loro? Ci provano e comiciano le ansie. Sale d’attesa, costosi studi medici, analisi, prelievi, confronti, diete mirate, luminari della fertilità, speranze. Riaffiorano piano piano in superficie profonde ferite che provengono dal passato; Lara e Giuseppe, due protagonisti dei nostri giorni, si ritrovano così a fare i conti anche con la parte più abietta di ciascuno di essi.
PER LIBRI DEL 2023 ti potrebbe interessare anche:
“Il cognome delle donne” di Aurora Tamigio
“Colpo di ritorno. Un caso per Manrico Spinori” di Giancarlo De Cataldo
.
Non sai quali libri mettere in valigia? Dai una sbirciatina alla rubrica LIBRI DEL 2023 DI MAGAZINE PRAGMA – tante titoli, tante proposte per tutti i gusti. Buona Lettura e Buona Estate!