Castellammare – Grande entusiasmo e risate contagiose hanno animato la serata di venerdì 28 marzo al Teatro Karol dove è stato presentato il libro Scusatemi… sono ancora chiuso nel Vate di Gigi Longobardi, edito da Il Papavero.
L’evento, inserito nel calendario delle attività culturali promosse da Casa del Contemporaneo, ha visto l’autore dialogare con il giornalista Pierluigi Fiorenza e regalare al pubblico momenti di grande ilarità grazie alla sua straordinaria capacità di giocare con le parole.
Scusatemi… sono ancora chiuso nel Vate, lettura e ascolto con il nuovo libro di Gigi Longobardi
L’opera, un mix di poesie, racconti e testi teatrali, si distingue per il suo formato innovativo: grazie a QR code integrati, i lettori possono ascoltare i testi recitati dalla voce di numerosi artisti che hanno collaborato alla realizzazione del progetto multimediale.
Tra questi, spiccano nomi del calibro di Gianni Lamagna, Lello Giulivo, Patrizia Spinosi, Anna Spagnuolo, Peppe De Rosa e Giulia Conte. A curare la prefazione del libro, lo scrittore Maurizio de Giovanni anche protagonista del racconto La metamorfosi di un impiegato di banca.
Sul palco del Teatro Karol sono intervenuti il celebre attore Peppe De Rosa che ha recitato una delle poesie contenute nel volume e la talentuosa Giulia Conte che ha affiancato Longobardi nell’esilarante performance delle Commedie in tre battute.

Dopo un’ora di sketch e battute irresistibili e dopo il consueto firmacopie, il pubblico del Teatro Karol ha lasciato la sala con le mascelle doloranti per il troppo ridere.
Ridere e sorridere costituiscono l’antidoto universale per affrontare la vita e celebrarne la bellezza. Con il suo libro, Gigi Longobardi offre questa opportunità a un prezzo davvero accessibile.
Perciò come recitava un vecchio spot pubblicitario: “Accattataville!”