Ieri 17 giugno, a Castellammare di Stabia, presso l’Associazione Culturale Alegrìa, nell’ambito della rassegana Book Row – Libri in Fila, si è tenuta la presentazione del libro “Siamo rimaste nude allo specchio”di Emilia Testa, edito da Giovane Holden Edizioni.
Cinque storie legate da un fil rouge ascrivibile a un cammino diradato e faticoso delle cinque protagoniste nella cui vita domina la solitudine, a volte evidente, altre volte camuffata in un controcanto cinico fatto di disincanto.
“Siamo rimaste nude allo specchio” di Emilia Testa,
A moderare l’incontro Giusy Somma che, con la sua esperienza e sensibilità, ha saputo guidare la discussione in modo coinvolgente stimolando un dialogo aperto e sincero con l’autrice. Le letture dei brani hanno ulteriormente arricchito l’evento permettendo ai presenti di immergersi completamente nelle atmosfere e nelle emozioni dei racconti.
La narrazione di Emilia Testa, intensa e toccante, è riuscita a catturare l’attenzione del pubblico, portando alla luce riflessioni profonde. L’interazione ha reso l’incontro un vero e proprio momento di condivisione e di crescita collettiva. L’Associazione Culturale Alegrìa si conferma così un luogo di incontro e di scambio culturale, dove la passione per i libri e le storie si trasforma in legami umani e arricchimento personale.
Prossimo incontro 25 Giugno con Angelo Genovese che presenterà “Rivelazione – Il coraggio del silenzio” edito da Mea Edizioni.