Verrà presentato al Lucca Comic Fest, la nuova avventura letteraria nata dall’incontro tra Fabrizio Fedele e Rosaria Iorio
Una favola per bambini dallo strano titolo questa “Mannarella”scritta da Fabrizio Fedele e illustrata da Rosaria Iorio
con una particolare attenzione per il tema della diversità, un linguaggio e una tematica alla portata del mondo bambino per questa papera mannara di cui conosceremo meglio la storia quando gli autori la presenteranno a Napoli, a Palazzo Reale, sede della Fondazione Premio Napoli, l’11 novembre.
Edita da Marotta e Cafiero, Mannarella rappresenta il secondo step di una fruttuosa collaborazione dopo -“Sangue randagio”- con la casa editrice napoletana e, come spesso capita alle creature di Fabrizio Fedele, il suo passo è scandito da una canzone, una nenia dalle sonorità antiche che Fedele ha voluto accompagnare imbracciando la chitarra classica e affidandone i versi alla voce cristallina di Misssara.
Il teaser in cui la musica viaggia in sincrono con le immagini della Iorio raccontano tanto ma non tutto della storia di Mannarella; il senso va cercato, a volte scavando con le unghie, a volte alzando il velo che spesso ci copre gli occhi. Ma va cercato, sempre, come piace a Fabrizio Fedele, che non impone verità preconfezionate ma offre proposte per riflettere.
In musica come in parole.