Neuroschiavi. Il presente volume tratta la manipolazione mentale nell’interazione strategica con l’economia, il diritto, la guerra analizzando i presupposti, i principi ed i metodi della manipolazione che secondo gli autori, Marco Della Luna e Paolo Cioni, rappresenta la regola nel mondo odierno: è strutturale e pervade la vita quotidiana e che avviene in campo economico, giuridico e culturale.
Ma avviene anche sul piano psicologico e psichiatrico.
Basti pensare alle terapie invasive nella psiche delle persone che vengono somministrate ai pazienti come l’ipnosi, l’elettroscok ed i farmaci il training autogeno per controllare e gestire l’ansia e questo dimostra che il nostro cervello è plastico ed adattabile a certi modelli stereotipati.
Nel libro infatti, si parla anche di questo organo sia da un punto di vista morfologico, sia da quello funzionale e di come venga modellato ed adattato a determinate situazioni da agenti esterni, come i politici, i pubblicitari che enfatizzando i prodotti che pubblicizzano.
La manipolazione avviene anche quando entriamo in un seggio elettorale per votare un determinato candidato politico non scelto da noi ma, grazie alla democrazia rappresentativa ci è stato indotto dalle segreterie dei partiti che una volta eletto diventerà uno dei tanti burattini del potere economico, e risponderà solo a quest’ultimo e non agli elettori.
La più inquietante di manipolazione è l’utilizzo di onde elettromagnetiche a determinate frequenze elettromagnetiche, ed il cervello quale antenna captatrice, è molto sensibile alle onde, e questo i gruppi militari che lavorano per il sistema lo sanno bene.
Non a caso il progetto” top secret chiamato Pandora” riguardava gli studi sugli effetti delle microonde nell’uomo, allo scopo di condizionare a distanza le azioni di un individuo od il crollo dei prigionieri sotto interrogatorio.
Sistemi di comunicazione neurologica sono in funzione per cercare di annullare il pensiero indipendente e controllare l’attività sociale e politica a vantaggio dei soliti interessi.
In sostanza il libro, offre importanti piste di lettura e spunti di riflessione sulla manipolazione del nostro cervello a 360° e che inizia sin dalla prima infanzia.
RECENSIONE
MARCO DELLA LUNA – PAOLO CIONI
LIBERIAMOCI DALLA MANIPOLAZIONE
PSICOLOGICA, POLITICA ECONOMICA E RELIGIOSA
NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA
2013 MACRO EDIZIONI
COSTO 19,50 EURO