Piano di Sorrento, confermata la qualifica di “Città che Legge” 


Il Comune di Piano di Sorrento ha ottenuto la conferma della qualifica di “Città che Legge” per il triennio 2024-2026, un riconoscimento prestigioso che viene assegnato dal Centro per il Libro e la Lettura in collaborazione con l’Anci. Tale titolo viene conferito a quelle amministrazioni comunali che, con continuità, promuovono e valorizzano la lettura sul proprio territorio, impegnandosi a sviluppare politiche pubbliche a favore della cultura.

Un ulteriore segno di crescita culturale per Piano di Sorrento arriva proprio in questo contesto, con le attività legate al recupero del patrimonio librario della città. La biblioteca comunale, infatti, sta vivendo una seconda giovinezza dopo i lavori di ristrutturazione completati lo scorso anno.

“La qualifica di ‘Città che Legge’ ci riempie di orgoglio” – ha detto il sindaco Salvatore Cappiello.

“Piano di Sorrento è l’unica città, tra la penisola sorrentina e la costiera amalfitana, ad ottenere la qualifica di ‘Città che Legge’ – ha sottolineato il vice sindaco con delega alla Cultura, Giovanni Iaccarino – “Una grande rresponsabilità che ci spinge a fare sempre meglio”.

Il riconoscimento di “Città che Legge” si aggiunge a una lunga serie di iniziative che vedono Piano di Sorrento sempre più al centro delle politiche culturali della regione, confermando la città come un faro della lettura e della cultura in Costiera Sorrentina.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA