Premio Strega Giovani 2023 a “Come d’aria” di Ada D’Adamo (Elliot Edizioni)


Con 83 preferenze su 503 espresse, è stato il libro più votato da una giuria composta da ragazze e ragazzi in età compresa tra i 16 e i 18 anni provenienti da 91 scuole secondarie superiori.E’ “Come d’aria” di Ada D’Adamo (Elliot Edizioni) a vincere la decima edizione del Premio Strega Giovani 2023, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Strega Alberti con il contributo della Camera di Commercio di Roma e in collaborazione con BPER Banca, Media Partner Rai, sponsor tecnico IBS.it.

L’autrice, lo ricordiamo, è venuta a mancare lo scorso 31 marzo, a soli 55 anni, poco dopo aver appreso della sua candidatura alla 77esima edizione del Premio Strega.

A ritirare il premio è stato Alfredo Favi, marito della scrittrice.

Ada D’Adamo

Al secondo e terzo posto si sono classificate Rosella Postorino, autrice di Mi limitavo ad amare te (Feltrinelli), con 64 voti, e Carmen Verde, autrice di Una minima infelicità (Neri Pozza), con 60 voti.Domani (mercoledì 7 giugno 2023), alle ore 18.30, dal Teatro Romano di Benevento, saranno annunciati i finalisti del Premio Strega.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta su Rai Play.

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

ULTIME NOTIZIE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

PUBBLICITA