Premio Wondy di letteratura resiliente a Viola Ardone per ‘Il treno dei bambini’ (Einaudi). Premio della giuria popolare a Anna Giurickovic Dato per il libro ‘Il grande me’ (Fazi).
“Il treno dei bambini” è disponibile anche su Amazon
*** *** ***
LEGGI ANCHE: “Il treno dei bambini” di Viola Ardone -“A volte ti ama di più chi ti lascia andare che chi ti trattiene”- Recensione
Premio Wondy di letteratura resiliente a Viola Ardone per ‘Il treno dei bambini’
“‘Il treno dei bambini’ di Viola Ardone è un romanzo che unisce una narrazione serrata e coinvolgente a uno stile carico di intensità e insieme di misura, che sa commuovere, ma anche evitare ogni facile patetismo. Basato su una vicenda vera, la reinventa in profondità, grazie anzitutto alla scelta di costruire un narratore protagonista, che racconta al presente”– questa la motivazione del premio assegnato alla Ardone.
(foto dalla Pagina Facebook “Wondy Sono Io” che vi invitiamo a seguire)
“Il grande me” è disponibile anche su Amazon
‘Wondy – ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro’
Il Premio Wondy di letteratura resiliente è nato nel 2018 in memoria della giornalista e scrittrice Francesca Del Rosso, nota con il soprannome Wondy, nonchè autrice del volume ‘Wondy – ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro’ (Rizzoli).
Il premio, promosso e organizzato dall’associazione ‘Wondy Sono Io’, creata da Alessandro Milan, marito di Francesca Del Rosso, viene assegnato ogni anno a libri che esprimano con forza il concetto di resilienza.