Edizioni MEA presenta “Prontuario per candidato sindaco”, la “provocazione prima” del giornalista Enrico Parolisi.
“Prontuario per candidato sindaco” di Enrico Parolisi
Sarà disponibile in libreria a fine marzo il libro del giornalista Enrico Parolisi:“Prontuario per candidato sindaco – 99 frasi ad effetto per la tua campagna elettorale a Napoli, sempre pronte all’uso in ogni occasione”.Si tratta di un instant-book dedicato alle prossime elezioni amministrative nel capoluogo partenopeo.
Con ironia, Parolisi riprende alcuni dei leit-motiv del dibattito su Napoli e il suo futuro, ne sottolinea il qualunquismo e le contraddizioni. Il risultato è un frasario dal quale ogni candidato potrà spulciare per tirarne fuori, in ogni momento, una frase ad hoc.
Sinossi
In questo non-libro, come lo definisce Nico Falco nella prefazione, il giornalista Enrico Parolisi mette in fila 99 frasi ad effetto a uso prontuario; un prontuario per aspiranti candidati affinchè possano risultare brillante durante le campagne elettorali e in ogni altra occasione pubblica.
Si tratta ovviamente di una provocazione, ma anche di un chiaro invito, quella di andare oltre la retorica.
L’autore
Enrico Parolisi, napoletano classe 1985, è giornalista specializzato in comunicazione con i media e strategie digitali integrate. Nella sua carriera ha curato diversi webzine e i rapporti con la stampa di imprese, sindacati, enti del terzo settore, esponenti politici, rassegne cinematografiche, associazioni culturali cinesi e ditte di onoranze funebri (per scaramanzia più che altro), oltre ai profili digitali di artisti, musicisti e showgirl. Scrive pensieri a ruota libera per Cronache di Napoli e insegna Giornalismo e nuovi media alla Scuola di Giornalismo di Napoli.