Recensione : “Puoi guarire la tua vita” di Louise L. Hay
Louise L. Hay è una scrittrice statunitense, autrice di numerosi libri di auto-aiuto, tra i quali “Puoi guarire la tua vita” considerato un testo fondamentale del pensiero positivo il pensiero crea la tua vita…questo è’ l’assunto principale da cui parte il libro. Merito dell’autrice e di essere molto chiara semplice e incisiva nell’esposizione dei suoi pensieri. E’ un libro che si legge e si rilegge di continuo, un libro che arriva a tutti , addetti o non addetti al benessere olistico.
E’ destinato semplicemente a chi vuole stare meglio con se stesso e con gli altri e migliorare la propria vita. E’ un libro che ti rapisce dalle prime pagine, che coinvolge con il suo stile semplice e autentico; Louise Hay, questa donna straordinaria è’ una pioniera che ha avuto il coraggio di portare questo insegnamento che ha segnato una svolta fondamentale nei percorsi evolutivi e spirituali di molti. Qualunque pagina si apri a caso, c’è sempre una frase sulla quale riflettere…tutto ciò con cui abbiamo a che fare è un pensiero, e un pensiero si può cambiare. E un libro che da speranza, che non ci fa rimanere inerti di un destino a volte non generoso, questo libro ci rende consapevoli che abbiamo un ruolo nella nostra vita, quello di co-creatori. Le tecniche e le metodologie insegnate dalla Hay sono un vero aiuto concreto per cambiare la prospettiva . Incentrato sull’amore , sul perdono, sul mettersi all’ascolto del proprio corpo, della propria anima, ci insegna soprattutto ad amare noi stessi in qualunque situazione ci troviamo, è un libro che ti entra nell’anima donandoti energia pura.
E’ un vero peccato che queste metodologie non vengano trasmesse sia a discenti che a docenti delle scuole ed Università italiane, dove spesso vi è solo semplice nozionismo ed accademismo e manca completamente il nutrimento per l’anima.
[embedvideo id=”ddggBueGrKE” website=”youtube”]