Un libro per l’estate:”La vita inizia quando trovi il libro giusto” di Ali Berg e Michelle Kalus


Un libro per l’estate: “Mi consigli un libro?”

Prima di preparare la valigia per il mare, la montagna o la città, molti di voi faranno tappa in libreria per acquistare gli indispensabili “compagni di viaggio”.

Probabilmente lo faranno anche coloro che durante il resto dell’anno leggono poco e/o niente. Proprio questi ultimi, meno attenti alle novità editoriali, saranno maggiormente indecisi sugli acquisti da fare in libreria.

Per non arrivare troppo impreparati in libreria, vi offriamo una rubrica che vi accompagnerà per tutta l’estate.

Ogni giorno vi proporremo un libro. Seguendo la nostra rubrica potrete scegliere più facilmente quali libri “profumeranno” le vostre vacanze.

Buona estate, buone vacanze e buona lettura!

 

La vita inizia quando trovi il libro giusto

LA VITA INIZIA QUANDO TROVI IL LIBRO GIUSTO E’ IN VENDITA SU AMAZON.ECCO IL LINK

 

La vita inizia quando trovi il libro giusto (Garzanti)

“L’estate sta finendo” recitava una canzone dei Righeira e con essa anche la rubrica “Un libro per l’estate”. Come ultimo libro per l’estate propongo un libro che per protagonisti  abbia proprio i libri ed ecco quindi La vita inizia quando trovi il libro giusto”, un romanzo per tutti coloro ai quali i libri hanno cambiato la vita (i libri cambiano sempre la vita, prima o poi!)

«Sono salita a bordo del treno delle 17.42 armata di un buon libro. L’ho sfogliato fino alla settima pagina dal fondo e ho scritto: Hai ottimi gusti in fatto di libri. Ti va di conoscermi? Il mio piano? Usare le parole straordinarie di alcuni dei miei romanzi preferiti per colmare il vuoto che ho messo tra me e le altre persone, e scommettere sulla vita e sull’amore.»

Frankie ha sempre cercato le risposte nei libri:perché la sua carriera non sia decollata, perché sia così difficile andare d’accordo con sua madre o perché a ventotto anni, non abbia ancora vissuto la sua grande storia d’amore. Leggere le pagine di Jane Austen, Francis Scott Fitzgerald e John Steinbeck l’aiuta, na, al di fuori delle amicizie letterarie, Frankie si sente spesso sola.

Ma ora la sua vita sta per cambiare. Il suo piano non può fallire. Per giorni ha lasciato una copia dei suoi romanzi preferiti sui mezzi pubblici che prende per andare al lavoro, scrivendo all’interno il suo indirizzo e-mail. Per una grande lettrice come lei non c’è modo migliore di fare nuove conoscenze, o addirittura di trovare l’anima gemella, se non grazie a un libro. Ne è sicura.

Quando le risposte cominciano ad arrivare, Frankie colleziona appuntamenti su appuntamenti e, purtroppo, delusione su delusione, fino a quando non incontra Sunny, un uomo che sembra uscito da uno dei suoi romanzi preferiti.

Ma Sunny ha un difetto terribile: gusti letterari opposti ai suoi. Una cosa su cui Frankie non può proprio passare sopra. L’uomo giusto deve leggere i libri giusti. Frankie si trova a un bivio.

Per vivere una favola d’amore deve accettare Sunny con i suoi pregi e i suoi difetti? Accettare che l’uomo accanto a lei possa amare autori che lei non ha mai letto? Una nuova vita inizia quando trovi l’amore, ma anche quando trovi una storia da leggere che apre orizzonti inaspettati e fa scoprire nuovi protagonisti da incontrare.

Un caso editoriale che ha conquistato tutto il mondo. A pochi giorni dall’uscita ha scalato le classifiche internazionali grazie a un passaparola inarrestabile.

***   ***  ***

Ali Berg, pubblicitaria, gestisce un’agenzia di marketing. Michelle Kalus insegna in una scuola primaria e lavora come volontaria con bambini provenienti dalle comunità indigene australiane. Insieme hanno creato «Book on the Rail», il bookcrossing che ha ispirato il loro romanzo d’esordio.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA