Crescita costante, la Virtus Avola continua ad essere un’isola felice del calcio giovanile aretuseo

La Virtus Avola ambisce ad una stagione da protagonista. Negli scorsi giorni è stata ufficializzata l’affiliazione con il Torino, che permetterà ai rossoblu di intraprendere un nuovo percorso di crescita.
La Virtus è la società aretusea che da più anni riesce a mantenere i campionati regionali e anche nelle stagione 2019/2020, per l’undicesimo di fila sarà presente con Under 17 e Under 15. Gli Allievi sono stati affidati a Speciale mentre i Giovanissimi verranno guidati dal tecnico Maurizio Stella.
Intanto durante la conferenza stampa di presentazione del 27 Agosto, gli avolesi sono diventati ufficialmente Academy dei granata.
“Siamo qui per contribuire con il nostro supporto alla crescita di questi ragazzi. Certamente, e questo voglio sia chiaro, non per vendere fumo o promettere di far diventare campione nessuno. Aiuteremo questa splendida realtà a lavorare seriamente con i giusti supporti per crescere atleti e uomini”. Sono le parole di Teodoro Coppola, direttore delle Academy Torino FC, in presenza delle famiglie e delle autorità locali, l’assessore Costanzo e il Presidente del Consiglio Iacono, alla conferenza stampa di apertura che ha sancito con una firma e lo scambio delle maglie. Sono seguiti poi tre giorni di lavoro anche sul campo con il supporto del tecnico Umberto Esposito, allo staff tecnico della Virtus e a tutti gruppi, giunti nella splendida cornice del “Meno Di Pasquale”.

“Gli obiettivi prefissati quest’anno sono sempre gli stessi” ha dichiarato Antonio Randazzo, che poi ha aggiunto:”Cercheremo con i gruppi regionali di ottenere una salvezza tranquilla. Le nostro formazioni permettono un lavoro umile e sereno. Parteciperemo al campionato Under 14 con Michele Battaglia che seguirà i ragazzi. Con l’affiliazione al Torino si ha la possibilità di incrementare le nostre conoscenze tecniche in modo da dare una svolta al nostro modo di operare”.

L’ORGANIGRAMMA DELLA VIRTUS AVOLA

Under 17: Speciale Domenico
Under 15: Stella Maurizio
Under 14: Battaglia Michele
Esordienti 2007: Randazzo Antonio
Esordienti 2008: Arizza Vincenzo
Pulcini 2009: Sirugo Sebastiano
Pulcini:2010 Arizza-Burgaretta
Primi Calci 2011: Stella Maurizio
Primi Calci 2012: Vaccarisi Salvatore
Piccoli Amici 2013: Giansiracusa Salvatore
Piccoli Amici:2014-2015 Battaglia Michele

Preparatore Atletico:Bonaventura Antonello
Preparatore Portieri:Arizza Enzo
Medico Psicologa:Dott.ssa Gabriella Malaga
Medico Sociale: Dott. Salvatore Dell’Arte

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

Napoli, auto prende fuoco all’Arenella

Una vettura ha preso fuoco all'Arenella a Napoli, si indaga ma non c'è ad ora nessun ferito. Questa mattina, poco dopo le 8:00, un'auto ha...

Biscotto di Castellammare, al Teatro Supercinema il fascino dell’antica tradizione

La Pro Loco di Castellammare di Stabia, in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza pone le basi di un'interessante azione di promozione territoriale in ambito nazionale di uno dei prodotti tipici ed eccellenze del territorio: il biscotto di Castellammare di Stabia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA