Angel de Saavedra, Duque de Rivas, fa tappa a Torre del Greco


Presentazione presso la Libreria Tuttoscuola di Torre del Greco di  “Viaggio al Vesuvio” di Angel de Saavedra, recentemente pubblicato da Colonnese Editore

«Dal mio arrivo a Napoli, l’oggetto che più ha occupato la mia immaginazione è stato il Vesuvio, questo superbo gigante che si erge isolato e solo in mezzo alla pianura più bella e dolce del mondo, che domina il golfo più ridente del Mediterraneo» – così Angel de Saavedra y Ramírez de Baquedano (1791-1865), meglio noto come Duque de Rivas, che, giunto a Napoli come ambasciatore nel 1844, resta affascinato dalla maestosità del Vesuvio.

“Viaggio al Vesuvio” di Angel de Saavedra

Il libro “Viaggio al Vesuvio” di Angel de Saavedra, Duque de Rivas, recentemente pubblicato da Colonnese Editore, racconta, attraverso una narrazione vibrante e ricca di interessanti dettagli, l’esperienza dell’autore durante l’ascesa notturna alla vetta del Vesuvio.Si tratta di un racconto di metà Ottocento.

Nella recente edizione di Colonnese, la traduzione dall’originale spagnolo è stata curata dalla giovanissima Aurora De Lucia. Le illustrazioni d’epoca che arricchiscono il volume aiutano il lettore a comprendere e ad immergersi completamente nella narrazione.

Angel de Saavedra
Viaggio al Vesuvio di Angel de Saavedra, edito da Colonnese

Aurora De Lucia sarà presente giovedì 4 aprile alle ore 18.00 presso la Libreria Tuttoscuola di Torre del Greco, per discutere del libro insieme a Paquito Catanzaro e a Maria Pia Nocerino.

L’incontro vedrà anche la preziosa partecipazione di Giovanni Pandolfo, Consigliere del Touring Club Italiano, Console Regionale per la Campania.

 


[wpse_comment_form]

LEGGI ANCHE

Sciannamè lascia il Prato ma….”non è colpa mia”

Questo quanto apparso sul profilo instagram di Sciannamè: Arriva sempre quel giorno..quello che pensi sia lontanissimo al quale non pensi mai con attenzione…quando arriva arriva...

Formula 1, magia a Interlagos

Formula 1, dopo qualche giorno dal pazzo weekend del Brasile, analizziamo la magia del campione del mondo in carica

ULTIME NOTIZIE

Formula 1, magia a Interlagos

PUBBLICITA