Nel libro di Richiard Bandler ed Owen Fitzpatrick “Viaggio nella PNL” edito dalla Casa Editrice Roberti nel 2014 affrontano un tema interessante come la PNL, ed è diviso in sei parti.
La prima parte esplora le origini della PNL e del suo pensiero sulla mente;
La seconda parte esamina i fondamenti di molte tecniche di PNL;
La terza parte esplora nuove prospettive sull’essere positivi ed affrontare il mondo moderno;
La quarta parte considera il linguaggio e le sue qualità “magiche”;
La quinta parte esplora l’amore, le relazioni e l’essere genitori;
La sesta ed ultima parte conclude il libro considerando la spiritualità, gli stati alterati di coscienza e le cose che hanno influenzato i due autori del libro.
Questo libro scritto con un linguaggio chiaro e lineare offre importanti piste di lettura e spunti di riflessione per affrontare le sfide della vita superare molti ostacoli della vita.
Inoltre, esso rappresenta un viaggio nel passato dei due autori e si pone come obiettivo la condivisione della sapienza, e della saggezza che derivano dalla loro esperienza ed apre una finestra sul nostro mondo e sulle nostre vite, ed esplora i nostri pensieri sulla felicità, la recessione, le “crisi di mezza età ”ecc.
Prima della libertà e dell’amore c’è la speranza e l’idea che le cose possano migliorare.
Il potere della speranza ci libera dalle catene della disperazione e della sofferenza. Come una mano che ci guida sulla via, ci fa sollevare il mento e ci indica qualcosa che non avevamo guardato fino a questo momento. Ci chiede di vedere di più. Quando lo facciamo, ci diamo la possibilità di vivere con amore e di amare la vita.
VIAGGIO NELLA PNL
CONVERSAZIONI TRA PASSATO E FUTURO
CON IL PADRE DELLA PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA
RICHIARD BANLER OWEN FITZPATRICKS
2014 ALESSIO ROBERTI
COSTO 19,90