Volevo solo camminare di Daniela Collu

Volevo solo camminare, una guida al pellegrinaggio più famoso del mondo

“Le gambe fremono, il cuore scalpita, la mente ha bisogno di nuovi orizzonti. È il momento di partire, di assaporare il viaggio, di mettere un piede davanti all’altro e arrivare alla meta.”


Volevo solo camminare, edito da Vallardi è il diario di bordo di Daniella Collu, autrice televisiva, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana. E’ l’insieme dei ricordi della Collu che ha percorso da sola e a piedi 360 Km,  la distanza che separa León da Santiago de Compostela in dodici giorni e con uno zaino di sette chili sulle spalle.

Lungo il cammino la Collu ha incontrato persone e storie diventate importanti.

Volevo solo camminare

 

VOLEVO SOLO CAMMINARE E’ IN VENDITA ANCHE SU AMAZON. ECCO IL LINK

“Avevo bisogno di fermarmi un attimo per fare un punto su quello che avevo fatto fino a quel momento, e paradossalmente camminare mi è sembrato il modo migliore per farlo. È un’azione meccanica, che ti permette di far fluire i pensieri liberamente mentre i piedi vanno per conto loro, un passo dopo l’altro”.

Un passo alla volta sul Cammino di Santiago alla scoperta di un mondo che non immaginavi. Lungo il cammino si recupera il ritmo, il senso della distanza, il passo giusto, si respira a pieni polmoni fino a sentire un vento nuovo dentro. 

Daniela Collu

 

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto nel tardo pomeriggio

Napoli, 16 dicembre 2024 – Si è rinnovato oggi pomeriggio, alle ore 17:40, il prodigio del sangue di San Gennaro, uno degli eventi più...

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

PUBBLICITA