Wanted – L’angolo del Nerd e dell’Otaku


Wesley Gibson conduce una vita patetica. La findazata lo tradisce regolarmente con sul migliore amico, sul lavoro viene regolarmente umiliato dal Capo e dai colleghi ed è fortemente ipocondriaco. Un giorno viene avvicinato da una bellissima donna, Foxy. Quest’ultima gli rivela che suo padre (recentemente morto in un attentato, soprannominato il Killer), che l’aveva abbandonato da piccolo, era l’uomo più pericoloso del mondo. Quindi lo invita ad unirsi ad un gruppo criminale. Wesley accetta e si unisce al gruppo, liberandosi di tutte le sue ansie e diventando una vera e propria macchina di morte. Qui scopre che, nel 1986, i supercriminali si sono alleati, hanno ucciso tutti i super eroi, conquistato il mondo per poi rimuovere il ricordo dalla mente delle persone.

Scritta da Mark Millar (autore fra gli altri di Kick-Ass) è pubblicata fra il 2003 e il 2005 da Image Comics (Spawn) tramite la Top Cow (Darkness). L’idea per la serie prende spunto da un storia che Bobby Millar, fratello di Mark, gli raccontò quando erano bambini. Ovvero che i super criminali in realtà stavano dominando il mondo.

Ma ad essere veramente interessante è il rovesciamento della prospettiva. Gibson, infatti, diventa un criminale a tutti gli effetti. Non a caso uccide il suo capo, il suo migliore amico e un vecchio che gli stava antipatico sul ciglio di una strada. Il mondo in Wanted infatti è trattato in una maniera estremamente cinica. Infatti molti dei compagni di Gibson sono assassini, stupratori, demoni infernali e alieni mangia uomini.

Esemplare la frase pronunciata da un membro della fratellanza criminale al funerale del Killer “La Fratellanza riuscirebbe a evitare che ai giornali arrivasse la notizia della seconda venuta di Cristo. Anzi, credo che l’abbia già fatto qualche anno fa “.

Il film del 2008 “Wanted – Scegli il tuo destino con James McAvoy” nel ruolo di Gibson è vagamente ispirato al fumetto. Ma la pellicola mantiene solo il nome dei due protagonisti, andando per una strada completamente diversa.

http://gty.im/1346613244

Curiosità: il volto di Wesley Gibson ha l’aspetto del Rapper americano Eminem, Foxy quello di Halle Berry mentre il Killer ha le fattezze di Tommy Lee Jones.

Leggi anche: Danmachi – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

spot_img

LEGGI ANCHE

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell’anno

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell'anno. Innovazione e comfort per il lavoro da casa.

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA