ATP/WTA Miami – Lucia Bronzetti agli ottavi di finale senza giocare. Medvedev batte Murray

PUBBLICITA
ATP/WTA Miami – Daniil Medvedev batte Andy Murray all’esordio con il punteggio di 6-4, 6-2. Il campione in carica Hubert Hurkacz inizia bene la difesa del titolo. Lucia Bronzetti agli ottavi di finale grazie al ritiro di Anna Kalinskaya.

Medvedev batte Murray e punta la prima posizione del ranking ATP

Daniil Medvedev cercherà di riconquistare la prima posizione del ranking ATP persa dopo appena tre settimane ai danni di Novak Djokovic. Per superare il serbo, il 26enne di Mosca dovrà spingersi almeno fino alle semifinali del Miami Open. Il cammino del giocatore russo è iniziato nel migliore dei modi, perché Andy Murray non è riuscito in nessun modo ad impensierirlo in risposta.

Medvedev ha tenuto il servizio a 30 nel secondo game e ha poi strappato la battuta allo scozzese nel gioco successivo approfittando di un brutto errore di dritto. Il russo ha trovato un discreto numero di prime palle efficaci e si è fatto bastare l’unico break del set.

Nella seconda frazione di gioco, la musica non è cambiata. Medvedev ha sempre tenuto il servizio in scioltezza; mentre Murray è apparso in affanno e sfiduciato. La testa di serie numero uno ha operato due break nel secondo set, rispettivamente nel quinto e nel settimo game.

“Penso sia stato un grande match. Non è mai facile affrontante i primi turni in un Masters 1000, anche se ti alleni sullo stesso campo per uno o due mesi. Gli allenamenti sono quasi di completamente diverso rispetto alle partite ufficiali in un torneo” , ha spiegato Medvedev al termine dell’esordio al Miami Open ai microfoni dell’ATP. “Quindi sono felice di aver gestito bene le cose e di non aver concesso palle break al mio avversario. Ci sono alcuni aspetti su cui deve migliorare, ma è stata una grande partita contro un fantastico giocatore. Sono felice di aver passato il turno” .

Bronzetti per la prima volta agli ottavi di finale in un evento “1000”

La difesa del titolo di Hubert Hurkacz, che nel 2021 ha sconfitto Jannik Sinner in finale, è iniziata in discesa. Il giocatore polacco ha studiato la partita nel primo set e ha poi dominato il suo rivale nel secondo. A fare la differenza è stato il tie-break del primo parziale.

Arthur  Rinderknech era in vantaggio 5-3, ma Hurkacz ha accorciato le distanze con un sorprendente ace di seconda. Il francese è stato abbondato dal diritto nel momento più importante e il polacco ha chiuso i conti con un fantastico passante di dritto.

Karen Khachanov non sta vivendo il miglior momento della sua carriera e contro Tommy Paul ha rimediato la seconda sconfitta all’esordio negli uomini due tornei disputati. Passano al terzo turno anche gli spagnoli Roberto Bautista Agut e Pedro Martinez. I due hanno estromesso dall’evento americano Kamil Majchrzak e Cristian Garin.

Per quanto riguarda il torneo femminile, due sorprese hanno aperto il Day 5. Karolina Muchova e Anna Kalinskaya si sono infatti ritirate prima di scendere in campo a causa di alcuni problemi fisici. Ad approfittare dei forfait della ceca e della russa sono state Naomi Osaka e Lucia Bronzetti. La tennista italiana avrà la possibilità di disputare gli ottavi di finale in un evento “1000” per la prima volta in carriera. La sua prossima avversaria sarà l’australiana Daria Saville.

Photo Credit: Getty Images

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: “A na recchia me trase e a n’ata m’jesce”

"A na recchia me trase e a n'ata m'jesce": L'Arte di Ignorare

Lazza risponde alle accuse per i cori contro Napoli, le polemiche non si placano

Il rapper Lazza ha pubblicato un lungo messaggio sui Social inseguito al brutto episodio di giovedì scorso. Il cantante Lazza è stato immortalato giovedì scorso...

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

Accoltellarono un 54enne a Napoli, individuati i responsabili

Due arresti a Napoli relativi all'accoltellamento di un uomo avvenuto a fine febbraio. La polizia ha arrestato Alfonso Attanasio, 25 anni, e Giuseppe Catone, 42...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA