Comicon 2022 – C’era da aspettarselo. Dopo due anni di stop forzato causa Covid la “fame” di Comicon era davvero tanta. Se negli anni passati le file all’ingresso erano sintomo di alto gradimento, quelle di questa mattina, decisamente molto più corpose, sono state sintomo di un fortissimo desiderio di ritorno alla normalità.
Al via il Comicon. In migliaia ai cancelli
Nonostante la pioggia battente e lo sciopero proclamato dalle aziende di trasporto in migliaia erano, questa mattina, i giovani accalcati fuori ai cancelli d’ingresso alla Mostra d’Oltremare.
Tantissimi coloro che hanno scelto di partecipare alla fiera internazionale del fumetto e del gioco mascherati dai loro amati beniamini. Supereroi, personaggi di manga e anime, ma anche protagonisti di pellicole cinematografiche e serie TV.
Alla kermesse che durerà fino al prossimo lunedì, 25 aprile, prenderanno parte in questi giorni, circa 300 ospiti. In programma ben 500 eventi e nei vari padiglioni della Mostra d’Oltremare oltre 350 sono gli espositori.
Sold out l’abbonamento per partecipare a tutti e quattro i giorni, così come la giornata di sabato 23 e domenica 24. Per i ritardatari dunque resta solo la giornata del 25 Aprile.
LEGGI ANCHE: PRESENTATO AL COMICON “VLAD – UNA LEGGENDA NAPOLETANA”
Comicon 2022 – Corso di formazione Ordine dei Giornalisti: Informazione e cinema nel fumetto Disney
COMIC(ON)OFF in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania e l’associazione Papersera ha dato vita questa mattina all’interessante corso di formazione “Informazione e cinema nel fumetto Disney”.
Presentato dal Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Dr. Ottavio Lucarelli, erano presenti il giornalista Alfonso Torino, l’architetto e fumettista Blasco Pisapia, lo sceneggiatore Fabio Michelini e l’autore ed esperto di cinema Disney Nunziante Valoroso.
LEGGI ANCHE: “TOTO’, L’EREDE DI DON CHISCIOTTE” DI FABIO CELONI
.
(La locandina del Comicon 2022 è stata disegnata da Frank Miller)
.
AGGIORNAMENTI: