Narni, una strada dedicata a Jeeg Robot d’Acciaio

PUBBLICITA

Narni, una strada dedicata a Jeeg Robot d’Acciaio. E’ questa la notizia che da 24 ore sta rimbalzando ovunque e sta facendo molto discutere. Si tratterebbe della prima strada d’Italia dedicata ad un robot.

Un futuro di inclusione e fratellanza tra le comunità robot e quelle organiche”

“Per un futuro di inclusione e fratellanza tra le comunità robot e organiche. L’abbattimento delle barriere è un processo lungo e complesso, che passa per moltitudini di aspetti. Uno di questi è l’ambiente urbano e la toponomastica. Dedicare una strada ad una importante figura del mondo androide e robotico avrebbe una forte valenza simbolica in questo senso. Eleverebbe a simbolo e, se vogliamo, a figura protrettrice di una via, di una strada, di una città, una personalità in cui tanto umani quanto non-umani potrebbero rispecchiarsi e confrontarsi. Una figura cara ad entrambi i mondi, di raccordo e di unione – con questa motivazione il D.E.T.A., il Dipartimento Europeo Tutela Andoidi Deta (Dipartimento Europeo Tutela Androidi) il 29 Giugno ha lanciato una petizione affinchè venga intitolata una via di Narni a Jeeg Robot d’Acciaio.

Al momento la proposta, arrivata sul tavolo dell’assessore comunale Lorenzo Lucarelli, ha già raccolto diverse centinaia di firme.

Narni

E voi ricordate la puntata di Jeeg Robot d’Acciaio andata in onda per la prima volta in Italia? Io, ahimè, sì. Era il 1979. In casa nostra era arrivata la prima TV a colori. Facevamo fatica a resistere alla vista dei colori del corpo di Jeeg. Sembrava essere nata una nuova era.

Ti potrebbe interessare anche: Narni sotterranea, una straordinaria “storia nella storia”

Narni sotterranea
Quella di Narni sotterranea è una storia nella storia.E’ la coinvolgente storia di Roberto Nini e del suo impavido gruppo di amici.

Narni, dove soggiornare

http:// Booking.com

 

Magazine Pragma

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

Castellammare Di Stabia evento Plastic Free per l’Ambiente

Castellammare Di Stabia importante evento per l’Ambiente ed arriva la nota della Juve Stabia Un nuovo incredibile evento Plastic Free per l’Ambiente in occasione della...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA