All’età di 85 anni ci lascia Karl Otto Lagerfeld, uno dei geni della moda


Muore nella sua amata Parigi, all’età di 85 anni Karl Otto Lagerfeld, uno dei più grandi stilisti di tutti i tempi.

Nacque ad Amburgo nel 1933, il prossimo settembre avrebbe compiuto 86 anni. Di famiglia ricca, ben presto si trasferì in Francia con la madre. A 18 anni, vinse un concorso per un cappotto sponsorizzato dal Segretariato Internazionale della Lana e iniziò a lavorare da Pierre Balmain. Vinse anche il concorso per un premio di vestiti sponsorizzato da Yves Saint Laurent e fu preso come disegnatore per Jean Patou. Successivamente aprì una piccola bottega.

La sua carriera fu tutta in salita.

Negli anni ’80 aprì il proprio marchio Lagerfeld, producendo abiti e profumi. Fu direttore artistico della Maison Chanel e Fendi. Fu designer, stilista, illustratore, fotografo, ma si occupò anche di arredamento, di editoria, food e disegnò una linea per H&M.

A fine gennaio non si era presentato a una sfilata nella Ville Lumiere, non sono ancora chiare le circostanze della morte.

Lo ricorderemo sempre nel suo look indistinguibile total black con i lunghi capelli bianchi che, ormai  potremmo ammirare dal vivo solo nel museo delle cere di Amburgo.

spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

L’U.S. Grosseto annuncia l’ingaggio di Adama Sane, attaccante classe 2000 capace di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta. Sane, destro naturale, è...

Torre del Greco, taglio del nastro al riqualificato belvedere di via Sotto ai Camaldoli

Torre del Greco -  Panchine tinteggiate, nuovi attrezzi ginnici e giostrine, recinzione per salvaguardare l'intera area. Si presenta così il belvedere di via Sotto ai...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA