Register
A password will be e-mailed to you.

Muore nella sua amata Parigi, all’età di 85 anni Karl Otto Lagerfeld, uno dei più grandi stilisti di tutti i tempi.

Nacque ad Amburgo nel 1933, il prossimo settembre avrebbe compiuto 86 anni. Di famiglia ricca, ben presto si trasferì in Francia con la madre. A 18 anni, vinse un concorso per un cappotto sponsorizzato dal Segretariato Internazionale della Lana e iniziò a lavorare da Pierre Balmain. Vinse anche il concorso per un premio di vestiti sponsorizzato da Yves Saint Laurent e fu preso come disegnatore per Jean Patou. Successivamente aprì una piccola bottega.

La sua carriera fu tutta in salita.

Negli anni ’80 aprì il proprio marchio Lagerfeld, producendo abiti e profumi. Fu direttore artistico della Maison Chanel e Fendi. Fu designer, stilista, illustratore, fotografo, ma si occupò anche di arredamento, di editoria, food e disegnò una linea per H&M.

A fine gennaio non si era presentato a una sfilata nella Ville Lumiere, non sono ancora chiare le circostanze della morte.

Lo ricorderemo sempre nel suo look indistinguibile total black con i lunghi capelli bianchi che, ormai  potremmo ammirare dal vivo solo nel museo delle cere di Amburgo.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi