Dean e Dan Caten sono cittadini onorari di Casalvieri!


Il comune di Casalvieri, in provincia di Frosinone, consegna la cittadinanza onoraria ai due fratelli fondatori del marchio Dsquared2.

Il comune della provincia di Frosinone  consegna a Dan e Dean Caten le chiavi della città. Ma un’altra sorpresa attende i due stilisti: il premio La Coluche.

La famiglia Catenacci, originaria di lì, troncò il cognome in Caten in seguito al trasferimento in Canada. Nati entrambi a Willowdale, Ontario, studiarono alla Parsons school of design e nel 1984 intrapresero la loro carriera stilistica.

Nel 1991 tornano in Italia, collaborano con varie case di moda e nel 1994 viene presentata la loro prima collezione. Passerà solo  un anno e decidono di fondare Dsquared2.

Tante le collaborazioni con star internazionali fra cui Madonna, Christina Aguilera, Laura Pausini e Rihanna.

I due stilisti sono stati accolti nel paese d’origine insieme ai fratelli, alla presenza del Sindaco e dei Consiglieri comunali, orgogliosi e onorati di averli lì. Stesso è valso per i due stilisti, che hanno avuto l’opportunità di visitare dei luoghi cari, come la casa dei nonni.

In Piazza San Rocco, il popolo casalvierano entusiasta li ha accolti a braccia aperte.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA