Gli accessori che fanno tendenza nel 2019


Gli accessori sono da sempre sinonimo di eleganza e di moda, indispensabili per ogni stile

Sono oggetti che possono fare la differenza, caratterizzando in modo unico un outfit.

Catturano l‘attenzione facendo risaltare anche il look più semplice e basico.

Immaginiamo un classico tailleur total black impreziosito da orecchini o collane di perle… tutta un’altra storia!

In tal modo anche il completo più rigido avrà il suo particolare stile.

Con gli accessori si può giocare non solo impreziosendo un look, ma trasformandolo: cambiando borsa, scarpe o un paio di orecchini si può trasformare un look da giorno in un elegante e sofisticato outfit da sera.

Insomma, non bisogna essere guru della moda per divertirsi ad abbinare in modo originale accessori e vestiti creando così stili unici.

Tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo cimentati nel gioco della moda con qualche abbinamento strano stravolgendo completamente il risultato.

Al centro del ‘mondo accessori’ ci sono da sempre bracciali, anelli, orecchini e orologi, che da soli bastano a creare stili diversi e a dare un nuovo e diverso respiro ad un abito.

I must della prossima primavera/estate

Le tendenze dei prossimi mesi nell’ambito dei gioielli, porteranno verso forme morbide che richiamano l’attenzione con piccoli particolari, come si può osservare nel nuovo catalogo breil: linee soft ma seducenti.

Ma passiamo ad analizzare i must della prossima primavera/estate in modo più dettagliato.

Nell’universo maschile l’accessorio che non potrà mancare nel 2019 è l’orologio.

Già di per sé dettaglio indispensabile sia per un look elegante che casual, ancor più ora che la moda lo impone, interpretandolo come un oggetto volto all’essenzialità, con forme e linee pulite per uno stile deciso.

Altro gioiello decretato fondamentale per la moda maschile sono i gemelli, meglio se semplici ma diretti e dall’aspetto vintage.

Passando dai gioielli agli altri accessori, da tenere d’occhio è anche la nuova moda per il borsello da uomo.

Non più zaini o marsupi anni ’90 e neanche le amate o odiatissime borse a mano, ma borse portate sul petto, simili a pettorine, pratiche e sicuramente per nulla simili alla moda donna… la strada delle borse donna e quelle per uomo si dividono, per fortuna.

Per gli accessori donna 2019 la moda ci porta verso il futuro.

Appaiono decori floreali 3D, applicazioni e ricami su tutto, dalle scarpe ai gioielli; mentre le trasparenze sono il gioco dell’estate 2019, applicabile alle borse, ma anche ai sandali permettendo originali abbinamenti tra i più diversi materiali.

Ma la vera tendenza sembra essere la scarpa sneakers che sposa la femminilità del tacco, accessorio dai materiali tecnici a dai colori pastello, davvero audace e grintoso.

Grande attenzione nel mondo femminile anche agli accessori per capelli, da quelli più semplici a quelli più vistosi ma tutti colorati e luccicanti che fanno davvero estate, e infatti, nell’estate 2019 saranno un must.

Tra tutti spicca il ritorno degli anni ’90 con i suoi cerchietti colorati, elastici di raso e tanto colore.

Ma non mancano neanche accessori fiorati, come un singolo fiore per impreziosire una semplice coda.

Altro stile che non tramonta mai, soprattutto, in estate sono i fiocchetti che danno quel tocco di ragazza bon ton e che richiamano alle mode dei decenni precedenti.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA