La scelta della borsa perfetta: qualche consiglio utile


La borsa è un accessorio assolutamente indispensabile per la maggioranza delle donne, sia per le uscite di sera che per l’uso durante tutto il giorno.

Fortunatamente oggi come oggi è possibile trovare migliaia di tipologie di borse diverse, di ogni stile, dimensione, colore e materiale per accontentare davvero tutte le donne e tutte e due le esigenze. Questo accessorio può essere più chic, oppure pensato per l’uso tutti i giorni con una capienza più grande; può essere perfetto per l’occasione serale o per l’uso quotidiano.

Esistono borse di ogni marca, tipologia e di ogni prezzo per poter accontentare davvero tutte le donne. Di conseguenza, se siete alla ricerca di una borsa perfetta, vogliamo darvi qualche consiglio utile per trovare quella giusta per le vostre esigenze. Ecco quindi qualche consiglio per poter scegliere la borsa perfetta, sulla base dei vostri gusti, del materiale ma anche della forma del vostro corpo.

La scelta della borsa giusta

  • La prima cosa da tenere in considerazione nella scelta della borsa è la vostra forma del corpo. La scelta della borsa ideale non dipende solamente dei vostri gusti personali, ma anche dalle vostre caratteristiche fisiche. La borsa dovrebbe essere scelta, proprio come avviene per i vestiti, in base anche alla forma del corpo per poterla abbinare perfettamente. Le donne minute e non molto alte dovrebbero scegliere quindi la borsa di medie piccole dimensioni, in quanto le maxi bag rendono la figura visivamente più piccole. Una donna di statura da 1,70 m in su dovrebbe scegliere una borsa di grandezza media, per potersi adeguare perfettamente al suo corpo. Le donne più alte possono optare anche per borse molto grandi, che ci accompagneranno bene alla loro fisicità. Una donna che sia più robusta nella parte superiore dovrebbe optare per una borsa tracolla oppure per una borsa mano. Una borsa a spalla ideale per una donna che sia più robuste nella parte inferiore del corpo, in quanto slancia visivamente la figura.
  • La forma della borsa. Una borsa di media grandezza come quelle rettangolari, o a bauletto, possono essere adatte per un uso quotidiano. Sono perfetti in ufficio, ma anche per uscire a fare compere, perché non si debba acquistare troppo materiale. Se avete bisogno di molto spazio, le borse da shopping o maxi bag sono le soluzioni che fanno per voi. Le piccole borse a tracolla sono invece perfette per una giornata fuori casa, dove portare solamente tutto il necessario come cellulare e portafoglio. Infine le pochette, sia a mano che a tracolla, sono la soluzione perfetta per una serata elegante, ma non vanno assolutamente usate di giorno…
  • Il materiale è sicuramente uno dei fattori fondamentali da valutare nella scelta della borsa. Un accessorio di fascia medio bassa infatti sarà composto con un materiale di scarsa qualità, sicuramente meno costoso ma anche meno duraturo nel tempo. Se quindi state cercando una borsa affidabile, magari in grado di seguirvi per i prossimi anni, meglio optare su un accessorio con materiali di alta qualità, come le borse in pelle che tendono a durare di più nel tempo.
  • È importante scegliere un brand di alta qualità, non solamente Marche alla moda ma che siano in grado di garantire un materiale e una fattura che durino nel corso degli anni. Potete ad esempio optare fra una vasta scelta di prodotti del brand Aliviero Martini, per fare l’esempio di un brand con ottimo rapporto qualità prezzo. Qualche volta è meglio spendere un po’ di più ma garantirsi un prodotto di elevata qualità, piuttosto che risparmiare tutti i costi e portare a casa una borsa destinata a durare solo qualche mese.
spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

L’U.S. Grosseto annuncia l’ingaggio di Adama Sane, attaccante classe 2000 capace di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta. Sane, destro naturale, è...

Torre del Greco, taglio del nastro al riqualificato belvedere di via Sotto ai Camaldoli

Torre del Greco -  Panchine tinteggiate, nuovi attrezzi ginnici e giostrine, recinzione per salvaguardare l'intera area. Si presenta così il belvedere di via Sotto ai...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA