" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Dubu Mask : così la mascherina protettiva diventa anche fashion

Dubu Mask – Nel periodo dell’emergenza corona virus, molte imprese del settore moda un po’ in tutto il mondo hanno fatto di necessità virtù introducendo nella propria attività la produzione di mascherine anti contagio. Fra queste c’è anche l’azienda napoletana Danila Dubuà, che ha scelto di posizionarsi su un segmento particolare realizzando mascherine protettive in seta e lavorate rigorosamente a mano.

“E’ chiaro che non stiamo parlando delle mascherine ‘chirurgiche’ o di quelle a norma FFP2 e FFP3 con filtro utilizzate da medici e infermieri o in altre situazioni di alto rischio, ma di eleganti mascherine in seta realizzate a mano che sono comunque protettive, utili e convenienti perché anziché essere usa e getta possono essere lavate e riutilizzate nel tempo, anche come copri maschere FFp2 o FFp3“ .

A parlare e’ Eliana Sbaragli, ventitreenne imprenditrice e manager dell’azienda Danila Dubuà, giovane all’anagrafe ma già con notevole esperienza nel settore grazie a un passato da modella e alla crescita professionale accanto alla stilista Danila Dubuà.
Eliana, vincitrice tra l’altro lo scorso dicembre del Premio Campania sezione Giovani imprenditrici del settore Moda, spiega che “le Dubu

Mask sono mascherine ottime da utilizzare non solo ‘oggi’, nei momenti in cui si esce per fare la spesa di prima necessità, ma anche ‘domani’, quando l’emergenza sarà terminata ma sarà comunque preferibile continuare a proteggersi senza per questo rinunciare a un tocco di eleganza, segnale di fiducia e di ottimismo per provare a tornare alla normalità”.

“Realizzare un prodotto utile e fashion come la nostra Dubu Mask – interviene la stilista Danila Dubuà – è anche una testimonianza del nostro impegno di non voler fermare l’economia del nostro Paese, considerato che usiamo esclusivamente tessuti rigorosamente italiani, applichiamo lo stile del made in Italy e continuiamo ad assicurare lavoro alle sarte italiane che da sempre collaborano con noi, con maestria e passione, naturalmente nel rispetto di tutte le disposizioni emanate dal Governo per fronteggiare quest’emergenza. La Dubu mask ha tra l’altro un prezzo molto contenuto – conclude Danila Dubua – perché non abbiamo voluto applicare il costo di stile e progettazione, ma solo quello di qualità e lavorazione, proprio perché ovviamente il nostro obiettivo primario in questo caso non è il guadagno”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
" "